Quotidiani locali

Persona muore travolta dal treno, bloccato per quasi 5 ore il traffico ferroviario

L'incidente sui binari è avvenuto alle porte di Firenze. Coinvolto un regionale diretto verso il capoluogo con 400 persone a bordo (rimasto fermo fino alle 20). Gravi ripercussioni sul traffico da e per Empoli (e quindi anche verso Pisa e Livorno)  con 23 cancellazioni e ritardi pesantissimi. Allestiti 12 autobus sostitutivi

EMPOLI. Una persona, probabilmente una donna, è morta investita dal treno alle porte di Firenze nel pomeriggio di mercoledì 25 novembre. L'incidente è avvenuto alle porte di Firenze dando il via a un'autentica odissea per i pendolari che è durata per quasi 5 ore.

In attesa che l'autorità giudiziaria concedesse il via libera, infatti, la circolazione è rimasta paralizzata in una fascia oraria molto trafficata e in tratte assolutamente decisive. Il convoglio coinvolto è il Regionale 3128, partito da Livorno e diretto a Firenze, con circa 400 viaggiatori a bordo. Che sono ripartiti intorno alle 20, dopo 3 ore e mezza di estenuante attesa. I viaggiatori bloccati hanno ricevuto l'assistenza del personale di Ferrovie che li ha riforniti di acqua.

A partire dalle 17,30, poi, a Firenze è stata attivata la linea sostitutiva con i bus e i pullman, ovviamente, sono stati presi d'assalto. Caos alla stazione nel capoluogo, dove centinaia di persone si sono accalcate nel tentativo di prendere l'autobus e tornare a casa. Stesse scene a Empoli. In totale sono stati 23 i treni cancellati, mentre altri hanno avuto ritardi pesantissimi, mentre gli autobus allestiti per il servizio sostitutivo sono stati 12.

Da circa un'ora treni bloccati da Firenze per Empoli per un investimento, purtroppo. Mandy & Polo tra i tanti pendolari...

Posted by Orme Radio on Mercoledì 25 novembre 2015

In questo tweet la situazione alla stazione di Empoli alle 19,40, ovvero 3 ore dopo l'incidente. Soltanto intorno alle 21,30, e quindi a 5 ore dal fatto, la situazione è tornata verso la normalità. Il via libera dall'autorità giudiziaria, infatti,è arrivato intorno alle 21..

Riguardo all'incidente, il macchinista del regionale Livorno-Firenze avrebbe visto una persona gettarsi all'improvviso contro il suo treno, ha azionato i freni ma ormai non  stato possibile evitare l'impatto: questa, secondo quanto appreso, la dinamica dell'incidente avvenuto alle 16.40, per cui sulla linea ferroviaria Firenze-Empoli  rimasta interrotta la circolazione per ore. L'investimento, al momento, viene attribuito dalle forze dell'ordine a un suicidio. Difficile l'identificazione della vittima, anche per la mancanza di documenti. Quando ha dato l'allarme al 113, il macchinista avrebbe parlato di una donna. L'incidente c'è stato nei pressi della piccola stazione delle Piagge e ha riguardato, come detto, un treno con circa 400 pendolari proveniente da Livorno. La linea Firenze-Empoli è rimasta bloccata circa 5 ore per consentire il soccorso, gli accertamenti e l'identificazione della vittima da parte della Polfer.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare