Quotidiani locali

caos

Crolla l'intonaco dal soffitto della scuola, alunni a lezione al cinema

E' successo alla vigilia della prima campanella. L'area della secondaria di primo grado è stata delimitata e sono scattate le verifiche, nel frattempo il dirigente ha optato per lo spostamento dei ragazzi nella multisala di Certaldo

CERTALDO. Crolla una parte dell'intonaco dal soffitto in un corridoio al piano terra della scuola media Boccaccio a Certaldo. Il fatto è avvenuto lunedì 14 settembre, intorno alle 17.45, quando nell'istituto erano ancora presenti i custodi e il neo dirigente scolastico Federico Frati.

L'area interessata dal crollo
L'area interessata dal crollo

L'area è stata delimitata. La comunicazione è arrivata ai genitori degli alunni intorno alle 7.25 di martedì 15 settembre, attraverso un sms che informava della decisione di spostare le lezioni al cinema Boccaccio. Gli studenti per la giornata di martedì  hanno quindi svolto il primo giorno del nuovo anno scolastico, al cinema multisala Boccaccio, dove sono stati smistati nelle due sale per assistere a documentari sull'Unicef e sulla mafia. Intorno alle 11 hanno lasciato il cinema e sono tornati a piedi alla scuola che dista poche centinaia di metri. Sono rimasti nel piazzale, sotto la supervisione degli insegnanti. 

Insegnanti e alunni hanno fatto...
Insegnanti e alunni hanno fatto lezione al cinema-teatro Boccaccio

Alle 11.30 il suono della campanella ha consentito agli alunni il rientro a casa, in attesa di ulteriori decisioni. Provvedimenti che sono arrivati intorno alle 12 quando si è conclusa la verifica delle condizioni dell'immobile. La scuola Boccaccio, a seguito di una attenta verifica ed ispezione da parte dell'amministrazione comunale, tornerà regolarmente a disposizione mercoledì e come ha spiegato il dirigente Federico Frati "sarà oggetto di verifiche ogni tre mesi, anche perchè già in passato si erano verificati simili episodi".

I ragazzi fuori dalla scuola di Certaldo
I ragazzi fuori dalla scuola di Certaldo

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori