Menu

Giunta politica e senza tecnici per il sindaco Mangani

Il primo cittadino, con 600 voti in più rispetto a cinque anni fa, spiega che vuol «cambiare passo in nome dell’innovazione». E fare scelte coraggiose

MONTESPERTOLI. Il sindaco Giulio Mangani dà il benservito ai tecnici e scommette sui politici «per formare il gruppo dirigente del futuro». Il sindaco di Montespertoli, affronta il secondo mandato forte dei 600 voti in più incassati rispetto a cinque anni fa: «Ho messo insieme una giunta a forte connotazione politica perché è arrivato il momento di cambiare passo in nome dell’innovazione come ci hanno chiesto i cittadini: faremo scelte coraggiose». Giulio Mangani si occuperà di bilancio, tributi e urbanistica (funzioni che gestirà anche a livello di Unione), oltre che di agricoltura. Giulia Pippucci (Pd), 29 anni, laureata in giurisprudenza, con esperienze lavorative in studi legali e in una società di brokeraggio, si occuperà di sociale, sanità, politiche della casa, associazionismo, caccia e ambiente; Cinzia Farina (Sinistra ecologia e libertà), 40 anni, abruzzese ma residente a Montespertoli da 7 anni, ha le deleghe a scuola, formazione e lavoro, pari opportunità e politiche giovanili. A Mauro Mucciarelli (Rifondazione comunista), classe 1971, lavoratore (settore della terrecotta) in mobilità, vanno manutenzioni, infrastrutture, ambiente, protezione civile e polizia municipale: «A Montespertoli – sottolinea – abbiamo sfatato il mito delle esternalizzazioni. I servizi sono gestiti, e bene, direttamente dal Comune e continueremo su questa strada». A Elena Ammirabile (Pd), 28 anni, attribuite le deleghe a turismo, cultura, cooperazione, gemellaggi e personali.

Il vicesindaco è invece – come già annunciato in campagna elettorale – Alessio Mugnaini, 28 anni, professione programmatore di software aziendali, consigliere uscente (come Mucciarelli), che si occuperà anche di innovazioni informatiche, attività produttive, commercio, sport e centro storico.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro