Menu

Al PalaExpo festa e poi Vendola

A Castelfiorentino Scalfarotto e Morando fanno campagna per Renzi

EMPOLI. È il giorno di Nichi Vendola a Empoli. Stasera alle 21 il governatore della Puglia candidato alle primarie del centrosinistra sarà al Palazzo delle Esposizioni a conclusione della prima giornata di incontri in Toscana. I comitati che sostengono la sua candidatura alle primarie del 25 novembre - così hanno spiegato in una conferenza stampa al quale hanno partecipato anche il coordinatore del circondario di Sinistra Ecologia e Libertà Nicola Ferraro e il coordinatore di San Miniato Renzo Ulivieri - hanno immaginato il suo intervento di stasera « come la tappa di un viaggio attorno a cui costruire uno spazio aperto, in cui poter stare insieme, socializzare e dialogare con associazioni, cittadini e le tante realtà che condividono con noi valori e ideali che rappresentano pezzi di un mondo che vorremmo». A partire dalle 17,30 al Palazzo delle Esposizioni verrà organizzata una festa all’insegna di musica, cultura, diritti, partecipazione, coraggio e bellezza.

Scalfarotto e Morando per Renzi.

Mercoledì alle 18 al circolo arci Puppino a Castelfiorentino sarà presente Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Partito democratico, per discutere del programma di Matteo Renzi. Giovedì 15 alle ore 21.15 al Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino incontro con il senatore Enrico Morando.

Rossi e Fassino per Bersani. Oggi il presidente della Regione Enrico Rossi alle 13,30 pranzerà al pub Lo Strettoio (via Chiarenti) a Montaione con i membri del comitato MontaionexBersani, con alcuni lavoratori e volontari della zona. Poi alle 16 sarà al circolo Arci Praticelli (via Bustichini, 9) a Castelfiorentino per incontrare i cittadini e spiegare i motivi per cui sostiene la candidatura del segretario nazionale. Domani alle 10.30 Piero Fassino, sindaco di Torino, sarà ospite della casa del Popolo di Sovigliana a Vinci (via Empolese, 133), anche lui a sostegno di Bersani. E sempre a Castelfiorentino domani alle 13 al circolo Arci Puppino (via Galvani 2) “Cacciucco per Bersani”, pranzo di sottoscrizione per sostenere la sua candidatura (prenotazioni al 339 8313374, 334 8786756 o 333 4516858). È stato invece annullato l’incontro di domani a Gambassi Terme con Patrizio Mecacci, segretario Pd Firenze metropolitano e Rossano Rossi, segretario Cgil.

World Cafè per Puppato. Si è svolta mercoledì al circolo arci di Petroio (Vinci) la serata di presentazione del comitato Empolese Valdelsa per Laura Puppato. «L’evento è stato un successo

di partecipazione - commentano dal comitato - è la dimostrazione che quando le persone si mettono a ragionare insieme, in modo pacato e costruttivo, succedono cose straordinarie, si ritrova un senso comune e si scoprono nuove risorse ed energie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro