Menu

EMPOLI

I sindaci a lezione di risparmio energetico

Oggi amministratori e tecnici dei Comuni incontreranno i vertici di Toscana Energia

EMPOLI. Fa tappa a Empoli il viaggio nella Toscana tra distribuzione del gas e fonti rinnovabili. Dieci incontri con i comuni che si svolgono nel mese di novembre sul territorio regionale, a cui partecipano i vertici di Toscana Energia e Toscana Energia Green.

Quello in programma oggi pomeriggio alle ore 16 nella sede del Comune Empoli, in via Del Papa, sarà il quarto incontro e interesserà tutte le undici amministrazioni del circondario dell’Empolese Valdelsa: oltre al capofila, anche Fucecchio, Cerreto, Vinci, Capraia e Limite, Castello, Certaldo, Montelupo, Montespertoli, Montaione e Gambassi Terme.

Un momento di confronto con sindaci, assessori, dirigenti e tecnici per informare, illustrare le strategie aziendali, rafforzare il rapporto con il territorio in cui Toscana Energia opera e che oggi conta oltre cento comuni.

«Il momento per quest'iniziativa – sottolineano dall’azienda – giunta alla seconda edizione, non è casuale: il mercato energetico italiano è infatti alla vigilia di un'importante svolta. Il prossimo appuntamento che interesserà il settore è dietro l'angolo: prenderanno il via a breve le gare per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas. Diventa cruciale affinare e potenziare il patrimonio di conoscenze degli amministratori locali».

«Anche attraverso questa iniziativa – afferma il presidente di Toscana Energia, Lorenzo Becattini – la nostra azienda realizza una delle sue mission: essere

al fianco delle pubbliche amministrazioni che si trovano di fronte a scelte importanti nel settore energetico, mettendo a disposizione di tecnici e amministratori – conclude Becattini – la propria esperienza e gli strumenti per compiere le scelte migliori per i territori che gestiscono».

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro