Prova la nuova ricerca: articoli dal 1984, foto e video
martedì 09.02.2010 ore 18.39
PUBBLICITÀ
condividi:
LA STRAGE DI VIAREGGIO/ LE VITTIME

Mario Pucci e Ana Habic

Ana Habic, 42 anni, professione badante, cittadinanza rumena. Un’altra degli immigrati che hanno trovato la morte in via Ponchielli. Per lei, nel corso delle esequie, anche un sacerdote di rito ortodosso.

Ana è morta con la mano sulla maniglia della porta. Non poteva fare altro che uscire per dare l’allarme. Mario Pucci, l’anziano di 90 anni che accudiva, era infatti impossibilitato ad alzarsi dal suo letto. E in casa vivevano solo loro due.

Mario Pucci
Mario Pucci
Impossibile non ricordare, nell’alba livida che il 30 giungo si è alzata sul disastro, la cognata - abitante nei palazzi poco distanti dalla tragedia - che chiedeva disperata notizie di entrambi mentre guardava il fumo che ancora si levava dalle abitazioni distrutte di via Ponchielli. Dove lavoravano senza sosta i vigili del fuoco.

Certa - si disperava la donna - che i due non potessero aver trovato scampo nell’ondata di distruzione e morte.
(30 giugno 2009)
 
4 COMMENTI RICEVUTI
 
Altri contenuti che parlano di Mario Pucci
Puccini, i colori dell'anima del Van Gogh livornese Tutti i contenuti
Ultim'ora
Milano, 18:34 BERLUSCONI: PRANZO AD ARCORE CON 5 FIGLI E CONFALONIERI Milano, 18:00 BORSA: CHIUDE IN CALO CON BANCHE E FIAT, FTSE MIB -0,57% Berlino, 17:59 GRECIA:PAESI EUROZONA D'ACCORDO IN LINEA PRINCIPIO SU AIUTI Le altre notizie
Multimedia
Multimedia - De Sica si fa serio per Avati De Sica si fa serio per Avati
Testate locali
Annunci (Lucca e Toscana)
Annunci di lavoro (Lucca e Toscana)
Enti e tribunali (Lucca e Toscana)

| Redazione | Scriveteci | Rss/xml | Pubblicità

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Gruppo Editoriale L'Espresso Spa - Via Cristoforo Colombo n.149 - 00147 Roma - Tel:+39.06.84781 - P.I. 00906801006