Quotidiani locali

cecina 

Decine di bimbi per i tornei della Polisportiva Palazzaccio

CECINALa stagione agonistica della Polisportiva Palazzaccio entra nel vivo. Nei giorni scorsi la società presieduta da Franco Splendiani ha accolto quasi 70 bambini nati dal 2010 al 2013 per una...

CECINA

La stagione agonistica della Polisportiva Palazzaccio entra nel vivo. Nei giorni scorsi la società presieduta da Franco Splendiani ha accolto quasi 70 bambini nati dal 2010 al 2013 per una serie di partitelle sui campi in erba di via Montenero. Gli allenatori che li hanno seguiti, regalando loro maglietta e pantaloncini, hanno raccontato in modo semplice e divertente la tecnica del calcio.

Non solo: il sodalizio, settore giovanile dell’Acs Cecina, ha organizzato anche una giornata dedicata all’amicizia con un torneo a quattro squadre, al quale ha partecipato la Rondinella Ponte arrivata di Firenze. Il programma è proseguito con due squadre anno 2007 dello Sporting Cecina 1929 che hanno incontrato avversari di pari età della compagine fiorentina. Il quadrangolare si è concluso con uno splendido terzo tempo in amicizia e cordialità con merenda nella struttura coperta della Polisportiva. Nello stesso giorno la formazione del 2006 del Palazzaccio, dopo aver vinto il triangolare sul terreno del Carli Salviano a Livorno (insieme a Cascina e Salviano) ha dominato il torneo di Cascina, con sei squadre di pari età (Cascina, Fucecchio, Bellaria, Frates Perignano e Gello).

Il trionfo è stato completato con i premi di capocannonieri (a pari merito Matteo Fabbris e Giuseppe Incorvaia, entrambi del Palazzaccio), di miglior portiere (Tommaso Rosini) e miglior giocatore (Diego Verucci). Soddisfazioni personali rese possibili solo grazie al contributo di tutta la squadra che consente di arrivare alle fasi finali dei tornei consentendo così di valorizzare le doti dei singoli. Infine,

i ragazzi del 2005 hanno iniziato un campionato con squadre professioniste (presente la compagine Viola della Fiorentina) sui campi di Venturina.

I giocatori delle squadre più grandi proseguono con le amichevoli in vista della stagione che conta.

M.F.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro