Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

La Dispensa di Campagna nel derby casalingo sfida l’Arcadia Valdicornia

DonoraticoCi siamo. Dopo settimane di duro allenamento la Dispensa di Campagna Donoratico è finalmente pronta all'esordio ufficiale. Oggi, infatti, i gialloblù ospiteranno alle ore 18 lo Studio...

Donoratico

Ci siamo. Dopo settimane di duro allenamento la Dispensa di Campagna Donoratico è finalmente pronta all'esordio ufficiale.

Oggi, infatti, i gialloblù ospiteranno alle ore 18 lo Studio Arcadia Valdicornia, nel derby valido per il primo turno di una Coppa Toscana che vedrà capitan Bottoni e compagni impegnati in un mini girone completato dalla neopromossa Basket Cecina e dalla GEA Grosseto dell'ex coach Pablo Crudeli.

Un test stimolante per il gruppo guidato da Carlo Parcesepe, occasione per tracciare il punto della situazione e mettere benzina nelle gambe in vista di una stagione lunghissima e molto competitiva.

Come Donoratico, anche Valdicornia ha cambiato parte importante del suo look in estate: la truppa di Minuti infatti non potrà più contare sui punti di Elia Bini (salito di categoria a San Vincenzo) e sull'estro di Yuri Bazzano, sostituiti però dall'ex capitano del Piombino (serie B) Giacomo Guerrieri, dall'ex Donoratico Christopher Sonetti e dal lungo Pistolesi.

La Dispensa, dal canto suo, si presenterà all'appuntamento di oggi carica di entusiasmo e di voglia di fare bene: i nuovi arrivi Tommaso Spinelli, Manuel Storti e Gianluca Guidotti si sono integrati alla perfezione nei meccanismi di squadra, portando al team carisma e grinta.

In una partita senza troppe pretese di risultato partire con il piede giusto potrebbe comunque voler dire molto dal punto di vista del morale e della fiducia: servirà quindi un PalaEuropa caldo per abbracciare la squadra e far sentire da subito l'effetto del fattore campo ai ragazzi.

La formazione della Dispensa di Campagna Donoratico: Bartolini, Pistillo, Storti, Spinelli, Manetti, Creatini, Guidotti, Bottoni, Batistini, Partigiani, Biagi, Biagioni, Fagiolini, Diop. All. Parcesepe, vice Gucci. —

GIORGIO CREATINI