Quotidiani locali

basket donoratico 

La Dispensa di Campagna nel derby casalingo sfida l’Arcadia Valdicornia

DonoraticoCi siamo. Dopo settimane di duro allenamento la Dispensa di Campagna Donoratico è finalmente pronta all'esordio ufficiale. Oggi, infatti, i gialloblù ospiteranno alle ore 18 lo Studio...

Donoratico

Ci siamo. Dopo settimane di duro allenamento la Dispensa di Campagna Donoratico è finalmente pronta all'esordio ufficiale.

Oggi, infatti, i gialloblù ospiteranno alle ore 18 lo Studio Arcadia Valdicornia, nel derby valido per il primo turno di una Coppa Toscana che vedrà capitan Bottoni e compagni impegnati in un mini girone completato dalla neopromossa Basket Cecina e dalla GEA Grosseto dell'ex coach Pablo Crudeli.

Un test stimolante per il gruppo guidato da Carlo Parcesepe, occasione per tracciare il punto della situazione e mettere benzina nelle gambe in vista di una stagione lunghissima e molto competitiva.

Come Donoratico, anche Valdicornia ha cambiato parte importante del suo look in estate: la truppa di Minuti infatti non potrà più contare sui punti di Elia Bini (salito di categoria a San Vincenzo) e sull'estro di Yuri Bazzano, sostituiti però dall'ex capitano del Piombino (serie B) Giacomo Guerrieri, dall'ex Donoratico Christopher Sonetti e dal lungo Pistolesi.

La Dispensa, dal canto suo, si presenterà all'appuntamento di oggi carica di entusiasmo e di voglia di fare bene: i nuovi arrivi Tommaso Spinelli, Manuel Storti e Gianluca Guidotti si sono integrati alla perfezione nei meccanismi di squadra, portando al team carisma e grinta.

In una partita senza troppe pretese di risultato partire con il piede giusto potrebbe comunque voler dire molto dal punto di vista del morale e della fiducia: servirà quindi un PalaEuropa caldo per abbracciare la squadra e far sentire da subito l'effetto del

fattore campo ai ragazzi.

La formazione della Dispensa di Campagna Donoratico: Bartolini, Pistillo, Storti, Spinelli, Manetti, Creatini, Guidotti, Bottoni, Batistini, Partigiani, Biagi, Biagioni, Fagiolini, Diop. All. Parcesepe, vice Gucci. —

GIORGIO CREATINI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro