Quotidiani locali

Ragazzine vincenti l’Acd Costa Etrusca fa il pieno a Donoratico

Trionfano Di Girolamo, Geppi e Franceschini Maschi: Cammarata secondo, la sorpresa di Davide Bimbi

CECINA. Sono state le ragazze dell'Acd Costa Etrusca le vere protagoniste del "Città di Donoratico" che si è corso nell'ultimo week end. Alyssa Di Girolamo, Elena Geppi ed Emma Franceschini hanno primeggiato nella loro categoria, mentre Nicole Pennino e Ginevra di Girolamo, in virtù di prestestazioni brillanti, sono salite sul podio classificandosi rispettivamente terza e seconda.
Il gran caldo non spaventa la compagine di Rosignano, che si presenta ancor più motivata ai nastri di partenza. Si comincia con la categoria G1, dove Alessio Cammarata spezza la monotonia di vittorie di seguito conquistando un ottimo secondo posto.
Molto bene anche Mirco Prestigiacomo e in netto miglioramento Leonardo Falaschi e Mattia Fagiolini, Alyssa DiGirolamo prima tra le bambine. Elena Geppi impeccabile come sempre nella categoria G2 conquista la vittoria femminile dando del filo da torcere anche alle posizioni alte dei maschietti.
In G3 la vera sorpresa della giornata, perché Davide Bimbi esplode facendo una grande gara da protagonista nelle prime posizioni del gruppo; quanto a Raffaele Franchi, continua il suo percorso di grandi miglioramenti.
Nella G4 Nicole Pennino in stato di grazia sin dalle prime battute della gara conquista un meritato terzo posto, mentre nella G5 una monumentale Emma Franceschini ottiene finalmente una meritata vittoria, mentre al secondo posto si piazza la compagna e l'amica di sempre, la validissima Ginevra Di Girolamo.
Inoltre fra i maschietti ancora una bellissima prova di Sebastian Margineanu; molto combattivo e attento nelle fasi della corsa, giunge settimo.
Tommaso Balducci, un po' sottotono in questa fase della stagione, sicuramente saprà rifarsi nelle prossime gare; magari in mtb, disciplina che sicuramente pridilige.

Dopo la gara tutta la squadra si è recata alle premiazioni per ritirare il primo posto come società.
Sabato il team Costa Etrusca gareggerà a Stagno, ed in settimana i ragazzi più esperti si faranno le ossa al velodromo di San Carlo per il progetto pista dei giovanissimi.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro