Quotidiani locali

Tutti allo stadio in rossoblù

Il sindaco Lippi incontra i giocatori neo promossi e i dirigenti

CECINA. Poche parole sono bastate al sindaco Samuele Lippi e al consigliere delegato allo sport Mauro Niccolini per complimentarsi con il presidente del Cecina calcio, Massimo Gazzarri, e i dirigenti a promozione avvenuta. Ieri pomeriggio il primo cittadino è arrivato allo stadio "Loris Rossetti" e volentieri ha stretto la mano ai giocatori della prima squadra, pronti a disputare il prossimo anno il campionato di Eccellenza a San Vincenzo. Sì, perché niente cambia, e Lippi lo ha sottolineato, quella sarà il campo in cui si giocheranno le partite.

"A settembre - ha spiegato - inizierà come previsto la ristrutturazione del 'Loris Rossetti'. Come amministrazione non abbiamo perso tempo e abbiamo parlato al sindaco di San Vincenzo, Massimo Bandini. La società rossoblù lo contatterà nei prossimi giorni per definire in linea di massima le condizioni per usufruire dell'impianto". L'intervento in via Puccini è complesso e richiede mesi. Sulla carta, finirà nella primavera del 2019. Allo stesso tempo, Lippi ha parlato con il sindaco di Riparbella Salvatore Neri per avere un altro terreno di gioco sul quale i ragazzi possano svolgere gli allenamenti.

Ieri sera, gli amministratori si sono complimentati durante il triangolare anche con gli Allievi A (2001) e i Giovanissimi A (2003), entrambi provinciali e campioni delle rispettive categorie.

«Voglio fare i miei migliori complimenti al Cecina per il suo ritorno in Eccellenza - ha detto Lippi - Un risultato che è frutto di un grandissimo lavoro di squadra, merito ai ragazzi, al mister, alla società, ai tifosi.

La promozione cancella un periodo difficile e arriva insieme al via libera del Coni al progetto di riqualificazione di quella che è la casa del Cecina, lo stadio Rossetti, che alla fine dei lavori sarà un impianto moderno omologato dalla Lega nazionale dilettanti». (m.f.)

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro