Quotidiani locali

Tennis Canottieri a scuola corsi estivi e prove gratuite

Festa di fine inverno per gli allievi rosignanesi, prima dell’avvio (il 18 giugno) dell’attività estiva. Due squadre giovanili, Under 14 e Under 16 

ROSIGNANO. Si è svolta nei giorni scorsi la festa di fine corso invernale di tennis presso il Circolo Canottieri Solvay, a cui hanno partecipato gran parte degli allievi della scuola.

«L'anno giunto al termine - spiegano dalla società rosignanese - è stato piuttosto controverso a causa delle notevoli difficoltà affrontate nei primi cinque mesi, tra ottobre 2017 e marzo 2018, quando in concomitanza dei lavori in corso per la realizzazione della bellissima, nuova struttura coperta dei due campi in terra abbiamo svolto in emergenza e in condizioni precarie le sedute di allenamento. Il corpo insegnante, composto dal maestro nazionale e direttore tecnico Enrico Rustichelli, dal maestro Luca Dal Canto e dal preparatore atletico prof. Giovanni Ferretti, si è avvalso della preziosa collaborazione con il Ct Garden.

«Vogliamo ringraziare il Ct Garden - dice Rustichelli - nella figura del maestro Fabrizio Franchi per aver ospitato in questo anno il gruppo agonistico del Ct Canottieri Solvay, che non era in grado di svolgere la propria attività».

«Il sacrificio dei molti allievi che hanno affrontato il corso invernale può senz'altro dire che la loro pazienza è stata premiata perché la nuova struttura coperta è e sarà il fiore all'occhiello del tennis di tutta la provincia di Livorno», rimarcano i maestri rosignanesi. Che aggiungono: «Nel corso dell'anno abbiamo avuto due squadre iscritte ai campionati giovanili, una Under 14 maschile formata dagli allievi Edoardo Paoletti, Francesco Camerini e Salvatore Musella, e una Under 16 maschile, formata dagli allievi Marco di Paolantonio, Giacomo Bientinesi ed Edoardo Mazzolai, e nonostante non si siano qualificate in tabellone regionale i ragazzi hanno avviato un processo di maturazione che fa ben sperare per il prosieguo dell'attività agonistica delle giovani leve del circoli.

Attività nelle scuole. Inoltre, da segnalare la conferma dell’attività di promozione e propaganda attraverso i vari progetti sia del Comune di Rosignano Marittimo che della Federazione Italiana Tennis nelle scuole elementari del Circolo didattico di zona, un’attività a cui il circolo Canottieri tiene particolarmente, «che abbiamo sempre presente e che continueremo a fare nei prossimi anni».

«Abbiamo partecipato con soddisfazione - dice Rustichelli - alla festa svoltasi la mattina del 4 giugno delle scuole elementari al campo di atletica leggera della scuola Ernesto Solvay».

Dopo una piccola pausa di circa due settimane, il 18 giugno inizieranno i corsi estivi con ritrovo alle ore 9 per i ragazzi/e nati dal 2013 ai nati al 2008, mentre alle ore 10 per i nati dal 2007 al 2002.

Prove gratuite. Da segnalare che nel novero delle iniziative

della Scuola Tennis ci saranno le prove gratuite, dalle ore 16 alle ore 18, nei giorni della prossima settimana, 11, 12 e 13 giugno con le seguenti modalità: per i ragazzi nati dal 20012 al 2008 alle ore 16, mentre alle ore 17 per i più grandi e adulti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro