Quotidiani locali

atletica 

La stagione entra nel vivo: gli impegni del Cg Costa Etrusca

CECINA. Entra nel vivo, con la prima fase dei campionati di società su pista, la stagione d’atletica 2018. Alcuni atleti e atlete che si allenano in ambito CG Atletica Costa Etrusca, società del...

CECINA. Entra nel vivo, con la prima fase dei campionati di società su pista, la stagione d’atletica 2018. Alcuni atleti e atlete che si allenano in ambito CG Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Val di Cornia, sono stati impegnati nelle varie sedi regionali. A Bergamo per la fase lombarda Alessia Niotta in forza all’Atletica Brescia è stata una delle protagoniste dello sprint.

In due giornate piovose e caratterizzate dal vento contrario la giovane atleta bibbonese ha colto con 12, 00 un terzo posto nei 100 e con 24”22 un 2° nei 200.

Nella 4x100 con Alessia in seconda frazione la formazione bresciana ha “pelato” di un niente il record italiano under 23. Le quattro atlete del “leone rampante” (di cui tre sono nel giro della nazionale) saranno a Cecina a fine maggio a completare la preparazione per tentare nel corso dei campionati italiani Under 23 di ritoccare tale primato.

A Campi Bisenzio nella fase toscana Ion Gilca e Leonardo Caneve che gareggiano per l’Atletica Livorno hanno portato i loro primati rispettivamente a 4’24”20 e 4’46”87. È stata una gran giornata anche per Giada Iacopi (Sestese femminile): la diciannovenne di Riparbella sui 200m ha demolito il suo primato portandolo da 29”98 a 28”93. Merito della grande dedizione e serità che la ragazza ha messo nella preparazione.

Venendo al settore “esordienti” (6-11 anni) nell’ultima prova del trofeo Corri Gioca alla Pieve di Santa Luce in una gara su strada su distanze dai 200 ai 600m gli “atleti” dell’Atletica Costa Etrusca hanno conquistato il secondo posto a squadre dietro la Libertas Livorno.

Questi i partecipanti: Delia Berloffa, Alice Lavoratori, Tommaso Anselmi, Elia Catalano, Lorenzo Di Litta, Durig Francsco, Enrico Conforti, Chiara Niccolini e Vittoria Mucci (doppietta per loro due), Bianca Santarnecchi,

Anna Menicagli, Irene Panicucci, Albert Pantea, Davide D’Amora, Enea Borzi, gabriele Burelli, Marco Cioni, Nilo Gianellini, Giulio Conti, Riccardo macelloni, Diego Lulli, pietro melis, Marco Di Litta, Edoardo copelotti, Adele bartoli, Eva Montagnani, Clara Falchetti.



TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro