Quotidiani locali

CALCIO AMATORI UISP 

Sporting club e PM, tutto può ancora succedere

Tra prima e seconda c’è un solo punto, ma la capolista ha dalla sua il pronostico

CECINA. Alla conclusione del campionato Amatori mancano due turni. I giochi non sono ancora fatti perché tra prima e seconda piazzata, Sporting Club e PM Metano Casa, la distanza è minima: un punto. La capolista, sulla carta almeno, ha un vantaggio: gli avversari sono alla portata. Il calcio conferma però che ogni partita scrive una storia a sé e per questo i campioni in carica dovranno controllare gli imprevisti. Sarà un finale divertente, perché niente è scontato. Sebbene nel girone unico non ci siano retrocessioni. Detto questo: lo Sporting affronterà domani mattina, domenica 6 alle ore 9, il Livorno Forense a Rosignano Marittimo. Testa contro coda, facile. Il problema sarà controllare la tensione e dettare il ritmo dal fischio d’inizio, evitando di tenere il passo degli ospiti. I labronici hanno niente da perdere e giocheranno per divertirsi. Un guaio per chi, conoscendo i risultati di tutte le altre, deve orientare la sfida. Nessun dubbio che, in società, abbiano spiegato ai giocatori quanto vale l’impegno. La seconda in colonna, PM Metano Casa, giocherà in trasferta alla California contro l’Atletico Sport 2002. Non sarà una passeggiata e mister Franco Filippeschi lo sa. D’accordo: la formazione che si troverà di fronte ha faticato troppo nel girone di ritorno, al punto che dai piani alti è scesa con il passare dei mesi ridimensionando gli obiettivi. Ma con un allenamento alla settimana e gli infortuni di più non si può pretendere. Comunque sia, la squadra di Massimiliano Francalacci e Massimo Solazzo non regalerà niente. Sarà battaglia. Le altre. Nel posticipo di lunedì scorso il Magenta FC ha superato il Quercianella – che aspetta il Vada – ed ora è pronto alla trasferta sul terreno del Castiglioncello. Lo stesso vale per Arci La California impegnata a Serrazzano e decisa ad assestare un altro colpo. Chiudono gli incontri tra Borgo Cappuccini e Caletta Festa del pesce e Gs Gronchi Montemazzano-Arci Gabbro Cgn.

Il programma. Oggi, sabato 5: Gs Gronchi Montemazzano-Arci Gabbro Cgn (inizio ore 15 a Montemazzano), Borgo Cappuccini-Caletta Festa del pesce (14.30 al campo “La Pace” del Pontino), Atletico Sport 2002-PM Metano Casa (15 alla California),

Serrazzano-Arci La California (15 a Serrazzano), Castiglioncello-Magenta FC (17.45 a Santa Luce), Quercianella-Vada (15 al Gabbro).

Domani, domenica 6 ore 9 a Rosignano Marittimo: Sporting Club-Livorno Forense. Riposa il Cral Solvay.

Michele Falorni

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro