Quotidiani locali

Amatori: attesa per il derby rosignanese nel turno infrasettimanale

CECINA. Con l’anticipo di ieri sera, martedì 24, tra Arci La California e Caletta Festa del pesce, è iniziato il turno infrasettimanale del campionato Amatori, recupero della sesta giornata di...

CECINA. Con l’anticipo di ieri sera, martedì 24, tra Arci La California e Caletta Festa del pesce, è iniziato il turno infrasettimanale del campionato Amatori, recupero della sesta giornata di ritorno che, come gli appassionati ricorderanno, non fu disputata a causa del maltempo. A guidare la classifica è lo Sporting Club, pronto per la trasferta sul terreno del Cral Solvay. È la gara del giorno, anche perché PM Metano Casa è fermo come previsto dal calendario. Il derby tra le due formazioni rosignanesi riguarda i quartieri alti e interessa gli addetti ai lavori. Il Cral, come spiegato dal presidente Marco Giomi, ha cambiato parecchio perché intende centrare nuovi prestigiosi risultati in futuro con il cambio generazionale. Vedremo.

Il finale di stagione si annuncia pieno di sorprese, visto il caldo di questi giorni. Che costringe tutti i giocatori a faticare non poco. Il Magenta FC, che come sappiamo è stato penalizzato, attende a Livorno l’Arci Gabbro Cgn. I labronici sono terzi e gli ospiti penultimi: sulla carta, il pronostico sembra scontato. Una opportunità, poi, esiste pure per il Vada, pronto a sfidare il Livorno Forense. I granata navigano nel mucchio del centroclassifica e vorrebbero risalire altre posizioni chiudere la stagione nel modo più dignitoso possibile. Del resto, l’estate scorsa, non nascondevano di puntare ai primi posti della colonna, ma con il passare dei mesi la situazione è divenuta sempre più complicata. Tra Castiglioncello e Borgo Cappuccini sarà battaglia dal fischio d’inizio al recupero compreso.

Il programma. Ieri sera, martedì 24: Arci La California-Caletta Festa del pesce (inizio ore 21 alla California). Oggi, mercoledì 25: Serrazzano-Atletico Sport 2002 (10. 30 a Serrazzano), Castiglioncello-Borgo

Cappuccini (10 a Santa Luce), Quercianella-Gs Gronchi Montemazzano (10 al Gabbro), Cral Solvay-Sporting Club (10. 30 al “Mandorlo” di Bibbona), Vada-Livorno Forense (10. 30 a Vada), Magenta FC-Arci Gabbro Cgn (10 al “Gymnasium di Livorno). Riposa PM Metano Casa.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro