Quotidiani locali

calcio amatori uisp 

Sporting club a pieni giri ma non basta ancora

Resta alta la tensione in testa e in coda al campionato, il 25 aprile turno infrasettimanale

CECINA. Per il campionato Amatori non sarà una settimana come le altre. Sabato e ieri mattina le squadre hanno disputato le partite della 12ª di ritorno. Dopodomani, mercoledì 25, è previsto il recupero infrasettimanale. E nel prossimo fine settimana avanti con la 13ª. Insomma, allenatori e giocatori dovranno rivedere la tabella di marcia. La tensione, sia in testa che in coda, è la stessa. Cambiano solo gli obiettivi.

Intanto, lo Sporting Club mantiene la testa della classifica grazie alla vittoria in trasferta (0-3) sul terreno del Gs Gronchi Montemazzano. Il successo è prezioso, ma non basta ancora. Sì, perché ha vinto pure PM Metano Casa, pronta a cogliere l’occasione a Santa Luce e a domare il Castiglioncello. Non è mai semplice cogliere il successo fuori: mister Franco Filippeschi e il resto della pattuglia ci sono riusciti con le reti di Iacopo Donadio, Roberto Cagnano e Iacopo Isolani. Gli azzurri hanno firmato soltanto il punto della bandiera. PM rimane seconda a una sola lunghezza di distanza.

A Bibbona, poi, si sono affrontate Cral Solvay e Magenta FC, con la gara terminata senza reti. I livornesi hanno rallentato un pochino: non dimentichiamo però la penalizzazione e la possibilità, per la matematica, di risalire. Vedremo nelle prossime giornate cosa succederà. Appaiate a quota 40 sono ancora Arci La California e Quercianella. A rimetterci sono i labronici perché giocavano sul proprio terreno, ma il faccia a faccia è stato combattuto sebbene sia finito 0-0. L’attico è lontano, ma è giusto provarci ancora.

Pari pure tra Atletico Sport 2002 e Arci Gabbro Cgn, con l’Atletico che, se avesse vinto, avrebbe compiuto un altro passo avanti. Non è stato così e, forse, la formazione di Massimo Solazzo accusa stanchezza. Continua invece a mietere successi il Serrazzano, capace di imporsi con il risultato di 2-0 sul Caletta Festa del pesce. Ieri mattina, a completare la giornata, l’incontro tra Borgo Cappuccini e Livorno Forense (2-2). Nel corso dell’incontro le occasioni sono state create da entrambe le parti.

I risultati. Sabato: Gs Gronchi Montemazzano-Sporting Club 0-3, Atletico Sport 2002-Arci Gabbro Cgn 2-2, Serrazzano-Caletta Festa del pesce 2-0, Castiglioncello-PM Metano Casa 1-3, Quercianella-Arci La California 0-0, Cral Solvay-Magenta FC 0-0. Ieri mattina: Borgo Cappuccini-Livorno Forense (2-2).

La classifica. Sporting Club punti 54, PM Metano

Casa 53, Magenta FC e Cral Solvay 45, Arci La California e Quercianella 40, Vada 37, Atletico Sport 2002 32, Castiglioncello e Borgo Cappuccini 30, Gs Gronchi Montemazzano 24, Serrazzano 21, Caletta Festa del pesce e Arci Gabbro 17, Livorno Forense 10.

Michele Falorni

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro