Quotidiani locali

Match clou La California-Cral Solvay

Nel posticipo rientra il Magenta e affronta il Vada per recuperare il sorpasso

CECINA. Con il posticipo di lunedì sera a Livorno, tornerà in campo anche il Magenta FC. I livornesi rientrano dopo il turno di riposo previsto dal calendario e affronteranno il Vada, reduce dalla sconfitta con l’Arci La California, che lo ha sorpassato. I labronici hanno l’occasione per sfruttare il terreno amico e ricominciare la corsa verso le prime posizioni della classifica dopo la penalizzazione. Al momento sono quarti a nove punti dalla capolista, PM Metano Casa. Sulla carta, potrebbero riprenderla, visto che il torneo finirà a metà mese prossimo. Intanto, la prima della classe attende in via Bixio il Quercianella, consapevole che tutto sarà meno che una gara facile. Sì, perché gli ospiti sono formazione quadrata e capace di spingere fino al triplice fischio. Insomma, sanno come uscire dalle sabbie mobili. Hanno poi un altro vantaggio: non risentono di nessuna pressione, al contrario di mister Franco Filippeschi e dei suoi ragazzi che dovranno domarla. Con la regola dei tre punti i tornei sono divenuti imprevedibili: per questo, lo Sporting Club – secondo – aspetta a Rosignano Marittimo il Borgo Cappuccini. Il ragionamento è lo stesso, sebbene i campioni in carica, preso atto dei nuovi scenari, abbiano cambiato passo e ci provino. Il presidente Mauro Battini ha sottolineato come, fino all’ultima giornata, nessuno deve tirarsi indietro. La colonna lo aiuta: tra lo Sporting e Metano Casa la differenza è minima. E il calcio non è mai stato una scienza esatta. Il turno, guarda caso, mette di fronte anche Arci La California e Cral Solvay. Terza e quinta. Su una sponda e sull’altra, le ambizioni non mancano, in quanto il Cral ha ritrovato le geometrie dopo avere cambiato parecchio e gli ospiti, superato il Vada nel posticipo di lunedì scorso, ora si travestono da mina vagante e cercano un altro colpo per divertirsi ancora salendo altri gradini. Poi le altre, in corsa per una posizione a centro classifica. L’Atletico Sport 2002, per esempio, giocherà sul campo del Livorno Forense. Sarebbe l’occasione per rilanciarsi. Il programma.

Oggi, sabato 14: Arci La California-Cral Solvay (inizio ore 14 alla California), PM Metano Casa-Quercianella (14 a Palazzi), Caletta Festa del pesce-Castiglioncello

(15 a Santa Luce), Arci Gabbro-Serrazzano (14.15 al Gabbro), Livorno Forense-Atletico Sport 2002 (16 al Gabbro), Sporting Club-Borgo Cappuccini (14.30 a Rosignano Marittimo). Lunedì 16, Magenta FC-Vada (ore 20.45 al Gymnasium di Livorno).

Michele Falorni

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro