Quotidiani locali

La rete di De Luca illude i rossoblù ma Dell’Agnello non perdona

CASTIGLIONCELLO. Giovanissimi B: Castiglioncello – Cecina 1-1Termina in parità il derby fra Castiglioncello e Cecina. Dopo il 3-1 in favore degli azzurri all’andata i rossoblù di Alessandro Camerini...

CASTIGLIONCELLO. Giovanissimi B: Castiglioncello – Cecina 1-1

Termina in parità il derby fra Castiglioncello e Cecina. Dopo il 3-1 in favore degli azzurri all’andata i rossoblù di Alessandro Camerini hanno offerto stavolta una prestazione migliore sotto il profilo del gioco e si sono battuti alla pari con i rivali, conquistando un punto prezioso contro la quarta forza del campionato. L’1 a 1 finale, in fondo, è il risultato più giusto al termine della partita visto l’andamento della gara. Nel 1° tempo meglio gli ospiti che vanno in rete al 22’ con una bella azione corale partita dall’esterno Giorgi che appoggia al centro per De Luca: l’attaccante è bravo a controllare e scaraventare la palla in rete dove Baldini non può arrivare. Vantaggio cecinese che legittima la superiorità dei rossoblù. Col passare dei minuti però i ragazzi di Alessandroni crescono, imponendo la loro maggiore fisicità. Si gioca soprattutto a centrocampo dove gli azzurri cercano di dettare il ritmo per avere la meglio sugli avversari. Dopo venti secondi dall’inizio della ripresa il Castiglioncello pareggia i conti: mischia nell’area di rigore rossoblù sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dai padroni di casa, Giorgi sbaglia un disimpegno e Pezzella fa del suo meglio per respingere la sfera ma sul tap-in il più lesto di tutti è Dell’Agnello che e timbra il suo 14° gol stagionale, permettendo ai suoi di tornare in partita.

La gara si incanala sui binari dell’equilibrio e se si eccettua una punizione di Leoncini per il Castiglioncello allo scadere terminata alta sopra la traversa non ci sono da segnalare altre occasioni da rete né dall’una né dall’altra parte.

Eva Bertolacci

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro