Quotidiani locali

Cral Solvay-Metano Casa il match clou

Calcio Amatori Uisp. La nuova capolista gioca con la terza in campo neutro  

CECINA. Torna il campionato Amatori. La classifica, come i sostenitori sanno, è stata riscritta dopo la sentenza emessa dalla commissione giudicante. Breve riepilogo: PM Metano Casa primo con 47 punti, Sporting Club secondo a 45, Cral Solvay terzo (43), Magenta FC quarto (41) e Vada quinto (37). I livornesi riposano, ma se la matematica è una scienza certa hanno tutte le possibilità per recuperare. Niente, insomma, è deciso, perché il torneo finisce a metà maggio. Il turno. Il Cral Solvay del presidente Marco Giomi – udite udite – attende goloso la capolista PM. Terza contro prima sul prato del “Mandorlo” di Bibbona. Senza dimenticare, vale per tutti, che le pause nascondono sempre insidie. Il problema è ritrovare il ritmo e, per opposti motivi, rispettare la tabella di marcia. Mica semplice. A occhio, potrebbe approfittarne lo Sporting Club campione in carica. I rosignanesi giocano in trasferta alla California, sul terreno dell’Atletico Sport 2002, al quale proveranno ad imporre idee e schemi. Consapevoli però che non avranno sconti. Da quando le gerarchie sono state riviste, pure il Vada ha ripreso quota. I granata hanno un vantaggio non trascurabile: disputeranno la gara con Arci La California lunedì sera alle ore 21, beneficiando del posticipo e conoscendo i risultati delle avversarie. Se le premesse sono queste, non rimane che accomodarsi in tribuna.

Avanti con le prossime. L’impegno del Quercianella con il Caletta Festa del pesce sembrerebbe una formalità. Il calcio insegna però che non esistono regole scritte e pronostici scontati. Tra Borgo Cappuccini e Gs Gronchi Montemazzano saranno i labronici, assetati di punti, a spingere dal fischio d’inizio. Il Castiglioncello aspetta l’Arci Gabbro Cgn e cerca il successo. Infine, Serrazzano e Livorno Forense, penultima e ultima, a chiudere. Il programma.

Oggi, sabato 7: Atletico Sport 2002-Sporting Club (inizio ore 15 alla California), Serrazzano-Livorno Forense (15 a Serrazzano), Quercianella-Caletta Festa del pesce (15 al Gabbro), Cral

Solvay-PM Metano Casa (15 al “Mandorlo” di Bibbona). Domani mattina: Borgo Cappuccini-Gs Gronchi Montemazzano (11 al campo “La Pace” del Pontino) e Castiglioncello-Arci Gabbro Cgn (11 a Santa Luce). Lunedì sera: Vada-Arci La California (21 a Vada).

Michele Falorni

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro