Quotidiani locali

VETERANI DELLO SPORT 

Torneo dell’amicizia Over 40 Cecina gioca con altre 4 squadre

CECINA. È ripartita l’attività degli Over 40 dei Veterani dello sport di Cecina. In corso, anche se disturbato dal maltempo, il Torneo dell’Amicizia giunto alla decima edizione; cinque in questo...

CECINA. È ripartita l’attività degli Over 40 dei Veterani dello sport di Cecina. In corso, anche se disturbato dal maltempo, il Torneo dell’Amicizia giunto alla decima edizione; cinque in questo ambito le squadre in gara: Cecina, Piombino, Casale Marittimo, Volterra, Siena.

Da rilevare i due pareggi per il Cecina con Piombino e Casale, mentre la recente terza partita disputata con Volterra, combattutissima, è stata vinta 2-1 dal team pisano grazie ad un rigore galeotto.

Il 9 aprile intanto partirà la fase di qualificazione per il campionato regionale con le stesse squadre oltre alle corrazzate Massese e Grosseto.

Entro la fine del mese prossimo ci sarà poi la finalissima per aggiudicarsi il titolo regionale e le prime due rappresenteranno la Toscana alle finali nazionali in programma a maggio a Grosseto.

Concludiamo la carrellata ricordando che è in fase organizzativa la trentesima edizione del Torneo nazionale del Ciclamino in calendario il 26 e 27 maggio prossimi al campo di Montescudaio (Cecina è out per i lavori); molte le squadre nazionali che attendono l’invito, tra esse il Fiuggi (già vincitore due volte), la Roma, la Lazio e con essi gli affezionati di Rovigo e Val di Susa.

L’evento sarà occasione per festeggiare il 30° anno di attività che ha visto oltre 150 appassionati di calcio cimentarsi con la maglia

rossoblù su tantissimi campi in Italia e all’estero.

L’impegno storico della sezione di Cecina ha fatto nascere anche in altre sezioni l’attività calcistica riservata ad ex giocatori da 40 fino anche ai 60 anni. Un’attività sportiva che continua ad avere grande successo.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro