Quotidiani locali

Eutichi tiene l’Elba tra i suoi guanti

Il portiere del Cecina decisivo nella vittoria con l’Academy. A segno Provinciali (Vada) e il solito Martelli (Castiglioncello)

CECINA. Un portiere, un centrocampista e un attaccante. A San Valentino il podio è tutto loro.

Lorenzo Eutichi, un predestinato fra i pali. Una bella gara in terra elbana per l’estremo difensore degli Allievi: il Cecina è balzato al primo posto e lo deve anche ai guantoni del suo portiere, Lorenzo Eutichi. L’estremo difensore classe 2001 si è distinto nella gara contro l’Academy Audace per alcuni interventi importanti nella ripresa che hanno contribuito a mantenere il doppio vantaggio dei suoi. Non era facile visto che gli isolani detengono il miglior attacco del girone con ottantuno reti all’attivo. La squadra di Allori ha trovato pane per i suoi denti, non per niente il Cecina ha la migliore difesa del girone (appena nove reti subite in diciotto partite) e ha tutte le qualità per tornare nel campionato regionale. Per farlo ci sarà da mantenere la posizione, ma con in porta uno che in due anni ha vinto il titolo provinciale nei Giovanissimi B e l’anno successivo quello regionale tutto è possibile.

Lorenzo Provinciali, il riscatto è servito. Il calciatore classe 2002 in forza agli Allievi B del Vada ha fatto una prova di tutto rispetto contro la Nuova Grosseto Barbanella. Nella gara vinta dai suoi per 5 a 2 il centrocampista è risultato a tratti imprendibile per gli avversari e come ciliegina sulla torta ha segnato un gran bel gol, l’ultimo dei suoi: stop e tiro nell’angolino, inarrivabile per il portiere.

Il Castiglioncello segna a suon di… Martelli. Con la doppietta siglata nell’ultimo turno contro l’Orlando Federico Martelli ha raggiunto quota otto reti in campionato. Un risultato importante per gli Juniores provinciali del Castiglioncello che continuano a godersi la vetta a +2

sul S. Vincenzo. E con la cinquina rifilata agli avversari di Giari gli azzurri hanno conquistato pure il miglior attacco del campionato, con cinquantuno reti fatte. Grazie anche a un attaccante che ha ritrovato la vena realizzativa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon