Quotidiani locali

Gemelli 2.0, un blitz in Sardegna che vale già la salvezza

DONORATICO. Sircana Sorso Sassari - Gemelli 2.0 Donoratico 1 - 3 (18-25 25-22 24-26 27-29 i parziali). Il blitz delle gialloblù a Sorso, in terra di Sardegna, fa già storia perché i tre punti...

DONORATICO. Sircana Sorso Sassari - Gemelli 2.0 Donoratico 1 - 3 (18-25 25-22 24-26 27-29 i parziali). Il blitz delle gialloblù a Sorso, in terra di Sardegna, fa già storia perché i tre punti conquistati fanno conquistare la salvezza dopo appena due giornate nel girone di ritorno. In un campionato sconosciuto, da neopromossa, con una squadra fortemente rinnovata, era un incognita capire quale poteva essere il ruolo delle ragazze di Ricoveri . Si temeva in un torneo pieno di sofferenza ed invece Carrozzo e compagne hanno stupito tutti instaurandosi prepotentemente nei quartieri altissimi della graduatoria e adesso, hanno tutta l'intenzione di restarci il più al lungo possibile.

Detto questo la vittoria contro le motivatissime avversarie non è certo stata una passeggiata e la differenza di classifica non si è vista. Questo tipo di trasferte mettono a dura prova la concentrazione e la stanchezza per i disagi del viaggio si fa sentire.

Erano partite bene le gialloblù, ma non avevano fatto i conti con la voglia matta delle Sarde di ribaltare il pronostico. La squadra di Sorso giocava bene e metteva in difficoltà le Toscane che erano costrette alla resa. I due set decisivi per la vittoria erano autentiche partite al cardiopalma con l'equilibrio rotto solo dalla maggior esperienza di Fidanzi e Scatena

e da un po' di fortuna che in set tiratissimi è sempre decisiva. Questa la formazione del Gemelli 2.0: Carrozzo, Scatena, Casali, Campani, Picchianti, Puliti, Fidanzi, Creatini, Magnani, Ricoveri, Gambicorti, Pellegrini, Arienti. All. Ricoveri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon