Quotidiani locali

basket 

Donoratico tenta la 9ª vittoria di fila

La Dispensa di Campagna a Grosseto per allungare la scia positiva

DONORATICO. Oggi alle ore 18.30, la Dispensa di Campagna Donoratico cercherà di allungare la sua striscia di otto vittorie consecutive ospitando in Piazza Europa il GEA Grosseto.

Una partita davvero tosta quella che attende i gialloblù, distanti soli due punti dalla vetta della classifica. I maremmani rappresentano infatti un gruppo estremamente esperto, costruito su vecchie volpi del parquet come Santolamazza, Ricciarelli e Zambianchi, ma anche sul talento degli esterni Edoardo Furi e Mattia Contri.

Per gli uomini di Crudeli saranno questi i principali da contenere, sapendo di dover fare a meno anche per questa uscita del forte lungo ucraino Anthon Unechensskiy. Già contro la Fides Livorno, tuttavia, Bruci e compagni sono stati capaci di mettere in mostra un grande spirito di squadra, più forte di ogni singola individualità: per questo c'è da scommettere che Donoratico proverà fin da subito ad imporre il suo ritmo, cercando di correre il più possibile contro una squadra abituata a giocare a basso ritmo e difensivamente molto legata alla zona.

Due punti rappresenterebbero davvero l'ennesima boccata di energia, in vista di iniziare il girone di ritorno
ancora tra le mura amiche contro l'indecifrabile Versilia.

La formazione della Dispensa di Campagna: Bartolini, Bottoni, Manetti, Pistillo, Creatini, Lombardi, Bruci, Sonetti, Unechenskyi, Partigiani, Biagioni, Biagi. All. Crudeli, vice Iaconi.

Giorgio Creatini

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon