Quotidiani locali

calcio: amatori 

A Castiglioncello arriva la capolista

Occasione per il Magenta, aspettando la sfida tra PM e Atletico Sport

CECINA. Per il Magenta Fc è un’occasione. Il penultimo turno di andata del campionato Amatori vede la capolista impegnata in questo fine settimana contro il Castiglioncello: sulla carta il pronostico è scontato, sebbene il calcio insegni che tutto può succedere.

I livornesi tenteranno il colpo per andare in fuga, visto che il calendario propone – udite udite – il posticipo lunedì sera tra PM Metano Casa e Atletico Sport 2002, ossia la terza e la seconda classificata. A Palazzi saranno senza dubbio scintille, per via del peso specifico dei punti e del momento. Come se non bastasse, una delle formazioni che in estate ha cambiato di più per garantirsi il futuro, il Cral Solvay, è fermo per la sosta prevista. Sull’altra sponda rosignanese, viceversa, ritorna in campo dopo il turno di riposo lo Sporting Club: i ragazzi sfideranno in trasferta il fanalino di coda del girone, il Livorno Forense.

I campioni uscenti sono a sette lunghezze dalla vetta, ma siccome hanno esperienza ed entusiasmo è probabile che provino a recuperare qualche posizione. Del resto l’opportunità è ghiotta, in quanto i padroni di casa sono in difficoltà. Agli appassionati non sarà sfuggito poi che in questi due giorni è in programma anche la partita tra il Vada e il Quercianella. I granata hanno gli stessi punti dello Sporting Club e viaggiano a metà colonna. Ascoltando gli addetti ai lavori, sembrerebbero in ripresa, ma per dare una spallata alle concorrenti e riprendere la corsa verso i quartieri alti serve una vittoria. Il Quercianella, ne siamo certi, non regalerà niente, sfruttando ogni situazione. Un successo aiuterebbe pure l’Arci La California, alle prese con il Serrazzano, non proprio l’ultimo arrivato. Tra le squadre che vogliono emergere, non bisogna dimenticare poi il Borgo Cappuccini, che dopo la discussa sconfitta di sette giorni fa con il Gabbro, vuole recuperare battendo il Caletta Festa del pesce. Chiude il conto il faccia a faccia tra Arci Gabbro e Gs Gronchi Montemazzano, società di bassa classifica in cerca di rilancio e prestigio.

Il programma. Oggi, sabato 13: Arci Gabbro Cgn-Gs Gronchi Montemazzano (inizio ore 15 al Gabbro), Arci La California-Gs Serrazzano (14 alla California) e Vada-Quercianella (16.30 a Vada).

Domani, domenica 14: Livorno Forense-Sporting Club
(10.30 al Gabbro), Caletta Festa del pesce-Borgo Cappuccini (10.30 a Santa Luce), Magenta FC-Castiglioncello (10 al campo Gymnasium di Livorno).

Lunedì 15, ore 20.45 a Palazzi: PM Metano Casa-Atletico Sport 2002. Riposa il Cral Solvay.

Michele Falorni

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon