Quotidiani locali

Ineos torna in pista stasera al “Luperini” arriva il forte Kripton

Basket Promozione. Rosignano affronta i livornesi Raugi infortunato non potrà essere in formazione

ROSIGNANO. Le festività natalizie sono ormai un bel ricordo per l’Ineos, che si rituffa nel campionato di Promozione ricevendo il forte Kripton Livorno nella partita che si disputerà stasera con inizio alle 21,15 presso la tensostruttura “Rudy Luperini”.

La squadra labronica è una delle favorite alla vittoria finale grazie ad un organico collaudato negli anni e di qualità fisiche e tecniche di livello superiore, reduce da diverse serie finali playoff come quella della passata stagione in cui sfiorò la promozione in serie D. La gara di andata riservò un sorprendente quanto piacevole esito per il Rosignano, che andò ad espugnare il campo de La Bastia dando inizio a quello che possiamo definire un vero e proprio miracolo, ovvero il ciclo di tante vittorie nel girone di andata che proiettarono il team biancoblù nei piani alti della classifica. Il Sei rose che si presenterà a questa sfida ha cambiato totalmente pelle rispetto a quella squadra, non certamente nell’organico quanto nella tipologia di gioco, una variazione netta necessaria dopo le ultime deludenti prestazioni precedenti la pausa natalizia. «In queste settimane di lavoro siamo praticamente ripartiti da zero – dice il coach Stefano Dari – anche perché ultimamente eravamo inguardabili e non potevamo di certo ripresentarci al nostro appassionato pubblico giocando quel tipo di basket. Abbiamo lavorato molto sul piano atletico e cambiato i concetti di applicazione dei nostri schemi pur mantenendo la stessa traccia. Certamente non saremo pronti subito, saremo molto imballati per il lavoro svolto e i giocatori avranno bisogno di tempo per
adeguarsi ai nuovi criteri; per fortuna però quello non manca; la stagione è ancora lunga e tutto si definirà in primavera». Una brutta notizia dall’infermeria: Giuliano Raugi dovrà fermarsi per più di un mese per risolvere alcuni problemi fisici.

Fabrizio Cavallini

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon