Quotidiani locali

Donoratico senza paura firma un super poker

La squadra di Crudeli sconfigge il Grosseto, l’U15 gela il Meloria e l’U14 tracima sul Pomarance

DONORATICO. Inizia nel migliore dei modi il 2018 in casa Basket Donoratico. Le formazioni giovanili hanno infatti collezionato un poker davvero convincente, tra cui la vittoria del VI Memorial Fausto Salvadori.

U18. Cavallino Matto Restaurant - GEA Basket Grosseto: 80-67. Riprende alla grande la corsa degli U18 di coach Crudeli. I gialloblù battono agilmente Grosseto e si riprendono il secondo posto in classifica. Davvero buona la prestazione del Cavallino Matto Restaurant: sontuosa, tra i singoli, la prestazione di Marko Matijevic, autore di 28 punti e di un pregevole 3/6 dall'arco. Benissimo anche Batistini, Pierini e Kuborovic.

Cavallino Matto Restaurant: Bartolini 4, Batistini 12, Matijevic 28, Pierini 6, Fagiolini 5, Cariano, Diop 8, Kuburovic 14, Dal Magro 3. All. Crudeli.

U15. Dispensa di Campagna Donoratico – Meloria Basket Livorno: 74-45. Agile vittoria per la Dispensa di Campagna contro il Meloria Livorno. Privi di Mirnic, Pasquini, Pierotti, Rakonjac e con Ndiaye e Partigiani non ancora utilizzabili, i gialloblù non hanno comunque fatto sconti ai cugini labronici, ancorandosi alla prestazione maiuscola di un super Pietro Ricucci (32 punti), alla “garra” di Edoardo Martinelli ed alle belle iniziative di Giovanni Federici, Demi e Gazzetti.

Dispensa di Campagna Donoratico: Giuntini, Ndiaye ne, Aruta, Partigiani ne, Pietrapertosa 2, Martinelli 9, Del Giudice 2, Federici 10, Demi 10, Gazzetti 9, Riccucci 32. All. Iaconi, vice Pasquini

U14. Basket Donoratico - Basket Pomarance: 62-9. Basta leggere il risultato per capire che la partita, di fatto, non c'è stata. Con Ndiaye a riposo, capitan Del Giudice e compagni battono agevolmente Pomarance, trascinati da un grande Filippo Tinagli (classe 2005) e dalle ottime prove di Diop e Guerra. Una vittoria che rilancia i gialloblù verso il quarto posto.

Basket Donoratico: Del Giudice 3, Diop 9, Tuci 5, Guerra 6, Tinagli 21, Ndiaye ne, Venosa 1, Gozzoli 2, Filippi 5, Annecchiarico 6, Tovoli 2, Pigozzo 1. All. Iaconi.

Aquilotti. Bellissima giornata quella andata in scena al Pala Europa. La 6ª edizione del Memorial "Fausto Salvadori" si è conclusa tra caramelle, abbracci e sorrisi, rendendo onore alla memoria di un grandissimo amico del Basket Donoratico. La due semifinali hanno visto prevalere i padroni di casa e i ragazzi della Pallacanestro Don Bosco Livorno, lasciando la finalina
per il 3° e 4° piazzamento all'ASD. Biancorossa Grosseto e dell'A.D. Basket Follonica. I locali di Marco Prescendi hanno poi avuto la meglio sui labronici, mentre i biancoblù di coach Pistolesi si sono imposti in un derby avvincente contro i cugini grossetani. (g.c.)

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon