Quotidiani locali

amatori uisp 

Atletico 2002, è l’ora del big match

La capolista con lo Sporting Club detentore del titolo 

CECINA. Nel campionato Amatori sono anche i posticipi a scavare la differenza. Lunedì sera, a Vada, i padroni di casa hanno affrontato PM Metano Casa nell’ultima gara prevista dal turno dello scorso fine settimana. La partita è terminata 2-2, con entrambe le formazioni che non hanno mai smesso di attaccare, giocando alla pari senza negarsi niente.

Del resto, per gli addetti ai lavori sono in corsa per il titolo, visto che sono attrezzate ed hanno esperienza. Detto questo: a beneficiare del pari è la capolista Atletico Sport 2002, grazie soprattutto al riposo del Magenta FC, secondo. I ragazzi allenati da Massimiliano Francalacci affronteranno – udite udite – lo Sporting Club in trasferta.

A Rosignano Marittimo è dunque prevista la sfida del giorno, perché i campioni in carica sono a soli quattro punti dalla vetta e volentieri si travestiranno da mina vagante. Il loro problema, per ora, sono stati gli infortuni che, nel corso dei mesi, ne hanno segnato il cammino.

Preso atto delle posizioni in colonna, diventa interessante pure il faccia a faccia tra PM Metano Casa e Cral Solvay, con i rosignanesi già rientrati nel giro giusto.

Avanti con le altre, complice gli scherzi del calendario: anche Arci La California-Vada è un incontro da seguire, e non importa spiegare perché. Con la regola dei tre punti, gli Amatori hanno compiuto un salto di qualità: il torneo offre maggiore agonismo ed è divertente, per via dei numerosi juniores che ne compongono le rose. E siccome siamo in tema, attenzione alla partita tra Arci Gabbro Cgn e Castiglioncello, con gli azzurri che puntano al successo sul terreno del fanalino di coda del girone.

Lo stesso vale per il Borgo Cappuccini a Montemazzano. Concludono il menù gli scontri tra Livorno Forense e Serrazzano e Caletta Festa del pesce-Quercianella, dove gli obiettivi sono diversi, sebbene i problemi del fondoclassifica e gli eventuali passi avanti non vadano trascurati.

Il programma: oggi, sabato 2: Gs Gronchi Montemazzano-Borgo Cappuccini (inizio ore 15 a Montemazzano), Sporting Club-Atletico Sport 2002 (15 a Rosignano Marittimo), Arci Gabbro Cgn-Castiglioncello (15 al Gabbro),
Caletta Festa del pesce-Quercianella (15 a Santa Luce), PM Metano Casa-Cral Solvay (14.30 a Palazzi), Arci La California-Vada (14 a Vada). Domani, domenica 3: Livorno Forense-Gs Serrazzano (10.30 al Gabbro). Riposa: Magenta FC.

Michele Falorni

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista