Quotidiani locali

Marinetta si sblocca con Lucca

Basket giovanile Cecina: prima vittoria per la Under 18, bene anche la Under 16 contro Siena

CECINA. Fine settimana all’insegna del minibasket per il settore giovanile del Basket Cecina. Domani e domenica si disputerà la 9° edizione del Trofeo Nazionale Città di Cecina, uno tra gli appuntamenti più importanti nel panorama del minibasket italiano. I bambini partecipanti saranno circa 100, con un’attesa di oltre 300 persone a seguito, provenienti da 8 squadre appartenenti a società prestigiose a livello italiano.. Facciamo adesso un passo indietro e vediamo i risultati dell’ultimo weekend di gare del settore giovanile cecinese e della Promozione.

Promozione. Acli Stagno - Lucarelli Sport Cecina 65-77. Continua a volare la formazione di Pasquini e Vagelli. I rossoblù, battendo nettamente i livornesi dell’Acli Stagno, mantengono imbattibilità e vetta della classifica dopo 5 giornate. Maggiore velocità e tenuta atletica, unite alle doti tecniche, hanno consentito a Cecina di prendere un vantaggio importante nelle prime due frazioni, mantenendolo poi fino al termine. Prossimo impegno, il 15 novembre in casa contro la Krypton Livorno.

Under 18 Eccellenza. Hotel Marinetta Cecina - Centro Minibasket Junior Lucca 72-54. Arriva la prima vittoria dopo 7 giornate per la formazione di coach Pio. I rossoblù, nel match contro la pari classifica Junior Lucca, hanno disputato un’ottima prova, rispettando le attese. Cecina subito avanti fin dalle prime frazioni e in totale controllo del match nella seconda parte di gara. Alla fine, quasi 20 punti di scarto che sicuramente danno fiducia all’ambiente. Nel prossimo turno i rossoblù saranno di scena a Siena contro la Virtus.

Under 16 Eccellenza. Hotel Stella Marina Cecina - Virtus Siena 84-71. Seconda vittoria stagionale per la squadra di Paoli e Franceschini. Contro un avversario di pari classifica, i rossoblù hanno disputato una gara votata all’attacco, chiudendo con 84 punti all’attivo, il massimo in stagione. Cecina sale così a quota quattro insieme a un nutrito gruppo di squadre. Prossimo turno la trasferta contro la Amcor Valdicornia, anch’essa a 4 punti in classifica.

Under 14 Elite GMV Basket - CDT Basket Cecina 51-49. Sconfitta beffarda e di misura per la formazione Under 14. I rossoblù lottano per tutta la gara con i padroni di casa, per poi cedere il passo soltanto nelle ultimissime battute. Prossima gara la sfida con la capolista Sancat Firenze.

Under 13. Gea Basketball - Commerciale Giannetti Cecina A 20-111. Netta vittoria della formazione A nel campionato Under 13. Partita senza storia e rossoblù che conquistano i primi 2 punti. Prossimo turno del mini girone la gara con la Pielle Livorno.

Commerciale Giannetti Cecina B - Alimentari
Marcucci Rosignano 69-71.
Sconfitta per soli 2 punti a fil di sirena per i ragazzini del girone W. Partita combattuta, risolta sul finale dagli ospiti che beffano Cecina vincendo in volata. Nella prossima giornata, rossoblù impegnati a Piombino.

Michele Amadori

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista