Quotidiani locali

castiglioncello

Bibbona-Colli Marittimi, derby rebus

Pronostico incerto. Giornata amaranto al Mandorlo, ospiti rimaneggiati

BIBBONA. Derby particolare quello che oggi (calcio d'inizio ore 15.30) si celebrerà al “Mandorlo” dove la società del Bibbona, data la particolare situazione della squadra ha indetto la “giornata amaranto”: il biglietto d'ingresso per assistere alla gara costerà 10 euro, anche per gli abbonati e non saranno previste forme di accrediti. Un modo per sostenere la squadra nella fase più delicata della stagione, quella in cui ci si gioca il tutto per tutto. «La settimana è andata bene – confida il tecnico Massimiliano FrolliClaudio Rombolini ha recuperato al 100% e anche Mbaye Dame dovrebbe essere dei nostri». Salgono quindi le quotazioni dell'attaccante, mentre gli avversari del Colli, reduci da tre sconfitte un pari, sono alle prese con molte squalifiche tra cui il tecnico Ciricosta e i giocatori Brondi, Timperi e Rinaldi, ma Frolli fa il pompiere: «Hanno dei sostituiti più che validi e anche se hanno sbagliato 5-6 rigori e hanno attraversato un periodo no sono terzi. Mi auguro di ripetere la prestazione all'andata dove pareggiammo 2-2 e il loro gol arrivò a 20 secondi dalla fine».

Alla vigilia della partenza alla volta di Bibbona il direttore sportivo della formazione ospite Daniele Gianfaldoni chiarisce subito quali sono le intenzioni dei biancoblù dei Colli Marittimi nell'incontro del “Mandorlo”.

«Vogliamo fare bene in questo derby – dice – perché abbiamo bisogno di ritrovare fiducia e nello stesso tempo di ritrovare i tre punti che ormai ci mancano da un po' di tempo. Ci presenteremo al cospetto del Forte con qualche pedina in meno: oltre al mister mancheranno infatti per squalifica Timperi, Rinaldi e Brondi».

I convocati sono

pertanto Berrugi, Porciani, Signorini, Cenerini, Passalacqua, Tantone, Remelli, Ercoli, Pashja, Lotti, Zoppi, Frediani, Felloni, Tassone, Cavallini, Graziano, Guerrieri e Magazzini. Direttore di gara della partitissima di Bibbona sarà Roberto Meraviglia di Pistoia. (e.b. e f.c.)

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare