Quotidiani locali

Riscatto Under 15 che viola il parquet di Castelfiorentino

Basket Cecina: vittoria sofferta anche dell’Hotel Marinetta Il quintetto di Bernabei supera il Valdicornia

CECINA. Ottime notizie dal settore giovanile del Basket Cecina.

Il vivaio rossoblù, che da quest'anno schiera due squadre sotto le insegne del Basket San Vincenzo (U18 Elite e U16 Eccellenza) nelle 4 partite disputate hanno ottenuto 3 vittorie. Vediamo il quadro completo.

Under 18 Eccellenza. Hotel Marinetta Basket Cecina - Valdicornia Basket 58-52. In attesa del risultato della quinta giornata di andata, che vede di fronte i ragazzi di Bernabei e la Mens Sana Siena, la quarta gara del campionato regala la prima vittoria casalinga ai rossoblù. Dopo due vittorie esterne nelle prime 3 giornate, i ragazzi Under 18, dunque infrangono il tabù del PalaPoggetti e guadagnano altri due punti, portandosi così a quota 6 in classifica. Un bottino iniziale di tutto rispetto che proietta Cecina ai confini con la zona altissima della graduatoria. Contro Valdicornia l'Hotel Marinetta ha dato vita a una partita molto razionale e strategica. Battere la formazione ospite che schierava 3 ragazzi sopra i 2 metri e che si è affidata alla zona 2-3 non era affatto semplice. Le due squadre hanno lottato per lunghi tratti punto su punto per oltre mezz'ora, poi nell'ultimo quarto la maggiore forza e convinzione nei propri mezzi di Cecina è venuta fuori e ha consentito a Trassinelli e compagni di allungare fino al +9, per poi concedere qualcosa agli ospiti e chiudere sul 58-52. Il tabellino dell'Hotel Marinetta Cecina: Bruci 7, Quagli 6, Calandrino, Agosti 16, Marrucci 2, Guerrieri 8, Barontini 14, Marchesini, Trassinelli, Guglielmi 5, Biagi, Filahi. All. Bernabei.

Under 18 Elite. Ciesse Olimpia Legnaia - Basket San Vincenzo 68-55. Dopo la prima vittoria stagionale nella seconda giornata contro Grosseto, la trasferta a Legnaia si chiude con una sconfitta per i ragazzi del settore giovanile cecinese impegnati nel campionato Elite Under 18 con la casacca di San Vincenzo. La formazione guidata da Jacopo Venucci ha disputato una partita di buon livello, ma la squadra padrona di casa ha dimostrato di avere qualcosa in più e il distacco di 13 punti col quale si è chiusa la partita è un po' lo specchio dell'andamento della gara. Nel prossimo turno gli amaranto saranno impegnati in casa con un'altra capolista, la Liburnia Basket.

Under 16 Eccellenza . Valdicornia Basket - Basket San Vincenzo 55-74. Va a segno il colpaccio anche nella prima trasferta per l'Under 16 di Matteo Pio che, come l'under 18 Elite disputa il campionato con la casacca del Basket San Vincenzo. Dopo la prima vittoria ottenuta in casa nella gara inaugurale contro la Don Bosco (55-52), gli amaranto hanno concesso il bis battendo agilmente il Valdicornia Basket. San Vincenzo sempre avanti fin dal primo minuto con il vantaggio che è stato maturato e ben gestito fino al +19 col quale si è chiusa la partita. Nel prossimo turno i ragazzi di Pio e Venucci cercheranno di difendere la vetta della classifica affrontando la Juve Pontedera.

Under 15 Eccellenza. ABC Castelfiorentino - Basket Cecina 47-70. Arriva con la terza giornata di campionato il primo sorriso per i ragazzi 2002 del Basket Cecina. La formazione rossoblù, infatti, dopo due sconfitte nelle prime due giornate ha battuto l'ABC Castelfiorentino con un sonoro +23 finale. I ragazzi di Paoli e Franceschini hanno confermato i progressi mostrati nelle uscite inaugurali e, superando anche il fattore trasferta, hanno

sbrigato la pratica con ottimi parziali e un risultato finale che legittima la prestazione. Nel prossimo turno, i rossoblù torneranno tra le mura del PalaPoggetti per affrontare la capolista Juve Pontedera.

I campionati Under 14 Maschile e Under 13 inizieranno il weekend del 6 novembre.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro