Quotidiani locali

Serini al rientro e i rossoblù volano

L’esterno sinistro del Cecina decisivo per la squadra. Bene Simoncini (juniores Castiglioncello) e Molinario (Vada)

CECINA. Alberto Serini del Cecina è il protagonista del nostro podio settimanale con un ritorno in campo in grande stile. Con lui ci sono Federico Simoncini del Castiglioncello e Pietro Molinario del Vada. Ecco perché.

Bentornato Alberto. Il derby non è mai una partita come le altre. Gli allievi B 2000 del Cecina, attesi dai “cugini” del Palazzi Monteverdi, ci hanno messo appena un tempo, però, per chiudere la gara. Un 3-0 nei primi 40’ di gioco frutto dei gol di Timperi, Righini e Di Giovanni, con il poker di Pannocchi su rigore dopo il gol del provvisorio 3-1 di Falagiani. Derby conquistato, terzo posto agguantato e primo posto non lontanissimo, lì a soli cinque punti. La ciliegina sulla torta, però, è il rientro a pieno regime in squadra di Alberto Serini. Un esterno sinistro davvero interessante, in grado di fare sempre la cosa giusta. Giocatore praticamente mai disponibile nella prima parte di stagione per dei problemi che ora sembrano completamente risolti. Per questo, e per la bella prova nel derby, primo posto del podio meritatissimo per lui.

La rivincita a poker. All’andata, era il 10 ottobre scorso, uno spumeggiante Bibbona aveva messo al tappeto 2-1 il Castiglioncello. I ragazzi di Mirko Rossi, al ritorno, si sono “vendicati” calando un poker niente male. Squadra in palla e vogliosa di restare nelle prime posizioni del campionato juniores livornese. Missione compiuta grazie ad una prestazione magistrale di tutta la squadra ma con il centrocampista centrale Federico Simoncini in grande spolvero. Giocatore classe 1997 in grado di dettare i tempi di gioco ma bravo anche a segnare una doppietta utile a spianare la strada verso i tre punti. Castiglio ora quarto e podio meritato per lui e tutta la squadra.

Ritorno al gol. Il gol gli mancava da quattro turni, anche se in campionato aveva già

messo il suo nome sul tabellino dei marcatori per otto volte. Sabato Pietro Molinario, centrocampista avanzato classe 2002, ha guidato con un gol e una prestazione maiuscola il Vada di mister Bitossi al successo per 3-1 sul non facile campo del Barbanella.

Alessandro Bientinesi

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro