Menu

Per il golden boy Rovini un futuro all’Udinese: affare da un milione

CECINA. Meno di una settimana fa uno scambio di giocatori tra Empoli e Inter aveva fatto pensare ad un suo imminente arrivo nella primavera nerazzurra. Metà del cartellino di Emanuele Rovini, talento...

CECINA. Meno di una settimana fa uno scambio di giocatori tra Empoli e Inter aveva fatto pensare ad un suo imminente arrivo nella primavera nerazzurra. Metà del cartellino di Emanuele Rovini, talento cecinese in forza all'Empoli, se lo è aggiudicato, invece, l'Udinese del presidente Pozzo.

Tra la società toscana e quella friulana da tempo esiste uno stretto rapporto di collaborazione e l'accordo raggiunto all'Atahotel di Milano dal procuratore Davide Torchia sembra essere il migliore per garantire la crescita di Rovini fino al possibile salto in serie A. Come detto i bianconeri hanno acquistato metà del cartellino del talento cecinese per una cifra che, secondo rumors di mercato, si aggirerebbe intorno al milione di euro.

Rovini, che sta recuperando da un'operazione al ginocchio, resterà comunque per altri due anni ad Empoli. Nella prossima stagione dovrà confermare il suo valore con la primavera e non è da escludere, tra due anni, il suo esordio con la prima squadra dell'Empoli. Un percorso simile a quello fatto dall'attaccante classe '90 Diego Fabbrini: acquistato in comproprietà proprio dall'Udinese nel 2010, esordio in serie B con la maglia dell'Empoli e dopo due anni passaggio all'Udinese ed esordio in serie A e nell'under 21.

Tutta Cecina, e in particolare la polisportiva Palazzaccio dove Emanuele ha mosso i primissimi passi da calciatore, si augura che il percorso possa essere identico. Anche se, da ora in poi, pressioni e responsabilità

aumenteranno sicuramente. Emanuele Rovini, però, ha dimostrato da tempo di avere la tranquillità e la mentalità giusta, oltre alle indiscutibili doti tecniche naturali, per affrontare il salto nel grande calcio.

Alessandro Bientinesi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro