Menu

Torneo Frassinelli c’è gloria solo per il Palazzaccio

I Giovanissimi B la spuntano in finale contro il Rosignano Secondo posto per gli Allievi del Palazzi battuti dal Guasticce

CECINA. Un torneo chilometrico, con tappe giornaliere, rappresentate tutte le società della nostra zona e in più di Livorno, Pisa, Piombino, Grosseto; tante squadre dagli Allievi B 1996 fino ai Pulcini e anche i mini delle scuole di addestramento. Torneo per onorare la memoria di un interprete del calcio cecinese del passato molto stimato, amato dagli sportivi: Bruno Frassinelli, che fu giocatore rossoblù, del Prato e pure in Belgio con lo Charleroi, chiudendo con la presidenza del vecchio Cecina.

Il torneo, organizzato in quarta edizione dalla Polisportiva Palazzaccio, si è disputato con partite giocate soprattutto sul campo di via Monte Nero ma anche allo stadio comunale Loris Rossetti. Nelle cinque finali di categoria ufficiale (mancavano gli Esordienti A 1999, che giocavano il Torneo Riccardo De Gaetani, vinto dal Palazzaccio) sono state impegnate solamente tre squadre locali: Palazzaccio, Rosignano Sei Rose, Palazzi.

Bella vittoria dei Giovanissimi B 1998 del Palazzaccio, che nel derby conclusivo con i coetanei di Rosignano hanno prevalso per 3-0 in virtù delle reti di Iacopo Cavallini (2) e Daniele Buselli. Gioia grande del mister Stefano Masoni, del dirigente addetto Claudio Cavallini e dei ragazzi alla premiazione, effettuata, come per le altre categorie, dalla signora Loriana moglie di Bruno Frassinelli e dalla figlia Elena. Questi i componenti della squadra: Becherini, Barbafiera, Bernardini, Buselli, Cavallini, Cerri, Donato, Gaziano, Genovesi, Giovani, Mancini, Marabotti, Persico, Serretti, Tamburini, Valacchi, Zoppi.

Niente festeggiamenti dagli Allievi B 1996 del Palazzi che hanno perso nettamente la loro finale, 5-0 infatti per gli avversari livornesi di Portuale-Guasticce.

Squadre locali estromesse nelle due categorie dei Giovanissimi A 1997 e degli Esordienti B 2000: nella prima il Banditella Livorno ha sconfitto ai rigori il Follonica, il quale poi si è rifatto nella finale minore superando 2-1 lo Zambra Pisa.

Le partitelle dei Pulcini nati dal 2001 al 2004 sono finite con tanti gol, e pure fuori classifica quelle dei mini delle scuole calcio di Palazzaccio, Sporting Cecina, Palazzi, Vada, Rosignano, San Martino, Bibbona, Donoratico, San Vincenzo, Campiglia, Suvereto, Portuale-Guasticce. Tutte le squadre sono state premiate a pari merito, qui lo scopo principale era far divertire i bambini, creare amicizia tra di loro, naturalmente hanno davanti tanto tempo per sviluppare e dare sfoggio

delle doti calcistiche, sognando sempre di divenire dei campioni. Il presidente della Polisportiva Palazzaccio Franco Splendiani ha dichiarato la sua soddisfazione sullo svolgimento del torneo, in quanto ha coinvolto tanti ragazzi, genitori, amici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro