Quotidiani locali

Foto

Centinaia di bimbi per “Go run for fun”

Oltre 550 i ragazzi delle scuole elementari che hanno partecipato all’evento “Go run for fun”, organizzato da Ineos allo stadio Solvay. Una corsa per avvicinare i ragazzi a uno stile di vita sano, ma anche un’occasione di divertimento e socializzazione giunta alla seconda edizione.

Castagneto Carducci è colorato, un borgo in fiore

Così residenti e commercianti hanno appoggiato la proposta del Centro commerciale naturale relativo al contest “Balconi in fiore”. Una vera e propria gara che proclamerà un vincitore, l’autore del balcone più bello, durante la giornata conclusiva di Castagneto a tavola, domenica 4 giugno alle 18,30. Un progetto di decoro urbano con l’obiettivo di rendere più accogliente il borgo carducciano. (Foto Michele Falorni/Silvi)

Le foto della rimozione del divano dentro le dune

La mattina di martedì 4 aprile gli operatori del Comune e rappresentanti della Guardia costiera di Vada hanno effettuato la rimozione del residuo di plastica e gommapiuma insabbiato nelle dune della spiaggia della Bucaccia a Vada. (foto Falorni/Silvi)

Piogge intense, allagamenti lungo il Fine

Paura nella notte fra il 17 e il 18 febbraio per le intense piogge che si sono abbattute nell’area di Rosignano, principalmente a ridosso del fiume Fine. I vigili del fuoco sono intervenuti per verificare la situazione e raggiungere un casolare in cui abitano alcune persone, che per fortuna non hanno avuto necessità di essere soccorse. (foto di Anna Cecchini)

Prima sfilata di Carnevale da tutto esaurito

Prima sfilata da tutto esaurito per il Carnevale cecinese, a ingresso gratuito, che domenica 12 febbraio ha richiamato migliaia di mascherine sul corso pedonale. Dove, dalle 14,30, hanno sfilato i carri allegorici della Targa Cecina. Balli, musica, coriandoli e tanta allegria soprattutto per i più piccoli. E per finire l’estrazione del concorso “Lo scontrino d’oro”.
Bis domenica prossima, 19 febbraio. (foto di Michele Falorni/Silvi)

Uniti per il dono: i giovani in ricordo di Laura

Il centro di Cecina è stato invaso da gruppi colorati di giovani e volontari di tante associazioni, che si sono dati appuntamento per la seconda edizione di “Uniti per il dono”, la manifestazione in ricordo della giovanissima Laura Massa, l’amata “guerriera” cecinese uccisa da una brutta malattia. La festa serve a raccogliere fondi per sostenere le associazioni di volontariato (foto di Michele Falorni/Silvi)

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare