Quotidiani locali

Foto

Sport e integrazione al meeting di Efesto

Rosignano.  Lo sport oltre la disabilità che, grazie alla passione e alla volontà, diventa un mezzo per abbattere ogni barriera, e raggiungere un traguardo che è prima di tutto autoaffermazione interiore. All’insegna di questi motivi ispiratori si è tenuto sabato 5 maggio il meeting di atletica leggera Città di Rosignano - Special Olympics, giochi regionali ed interregionali valevoli per le qualificazioni ai Nazionali, organizzato da A.S.D. Efesto. L’ iniziativa sportiva dedicata ai diversamente abili, giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Decine gli atleti che hanno partecipato. Nel pomeriggio dopo il pranzo e le premiazioni, una festa all’insegna della musica e della socializzazione. «Il meeting quest’anno ha riunito 130 atleti – dice il presidente Giovanni Ferretti – 60 di Efesto, più gli atleti delle altre associazioni. Si tratta di un appuntamento importante, perché i risultati danno l’accesso ai campionati nazionali che si svolgeranno a Montecatini dal 4 al 10 giugno».

Castiglioncello, la villa che ospitò D'Annunzio nel degrado

Una villa di pregio storico, sfregiata, deturpata da scritte, vetri rotti, bottiglie di plastica, da pezzi di muro che cadono, da porte e finestre sfondate. Eppure il sindaco il 15 giugno scorso ha emesso un’ordinanza affinché i proprietari della villa circondassero, così come era fino ad alcuni anni fa, l’intero giardino

Centinaia di bimbi per “Go run for fun”

Oltre 550 i ragazzi delle scuole elementari che hanno partecipato all’evento “Go run for fun”, organizzato da Ineos allo stadio Solvay. Una corsa per avvicinare i ragazzi a uno stile di vita sano, ma anche un’occasione di divertimento e socializzazione giunta alla seconda edizione.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro