Quotidiani locali

Foto

Castiglioncello, la villa che ospitò D'Annunzio nel degrado

Una villa di pregio storico, sfregiata, deturpata da scritte, vetri rotti, bottiglie di plastica, da pezzi di muro che cadono, da porte e finestre sfondate. Eppure il sindaco il 15 giugno scorso ha emesso un’ordinanza affinché i proprietari della villa circondassero, così come era fino ad alcuni anni fa, l’intero giardino

Centinaia di bimbi per “Go run for fun”

Oltre 550 i ragazzi delle scuole elementari che hanno partecipato all’evento “Go run for fun”, organizzato da Ineos allo stadio Solvay. Una corsa per avvicinare i ragazzi a uno stile di vita sano, ma anche un’occasione di divertimento e socializzazione giunta alla seconda edizione.

Castagneto Carducci è colorato, un borgo in fiore

Così residenti e commercianti hanno appoggiato la proposta del Centro commerciale naturale relativo al contest “Balconi in fiore”. Una vera e propria gara che proclamerà un vincitore, l’autore del balcone più bello, durante la giornata conclusiva di Castagneto a tavola, domenica 4 giugno alle 18,30. Un progetto di decoro urbano con l’obiettivo di rendere più accogliente il borgo carducciano. (Foto Michele Falorni/Silvi)

Le foto della rimozione del divano dentro le dune

La mattina di martedì 4 aprile gli operatori del Comune e rappresentanti della Guardia costiera di Vada hanno effettuato la rimozione del residuo di plastica e gommapiuma insabbiato nelle dune della spiaggia della Bucaccia a Vada. (foto Falorni/Silvi)

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista