ACCORDO RAGGIUNTO TRA RUGBY ROSIGNANO E GDS ROSIGNANO SEI ROSE

Indice comunicati

In data odierna è stato sottoscritto l'accordo tra il Gruppo Sportivo Dilettantistico Rosignano Sei Rose e l'Associazione Rugby Rosignano per l'utilizzo del campo di calcio 'A. Falchini', ubicato in località Lillatro a Rosignano Solvay.

Questo pomeriggio si è svolta una conferenza presso la sede comunale del Castello di Rosignano Marittimo, in cui l'Assessore allo Sport, Licia Montagnani, il Presidente del GSD Sei Rose, Maurizio Salvadori, e il Presidente del Rugby Rosignano, Gianni Carugi, hanno presentato alla stampa i contenuti dell'accordo ed espresso reciproca soddisfazione.

L'Amministrazione Comunale ha svolto un ruolo di facilitatore, facendo da mediatore durante la trattativa che ha portato a questa soluzione che, seppur provvisoria, darà continuità agli allenamenti e alle partite di rugby fino al 31 agosto 2017.

Durante questo periodo sarà possibile trovare una soluzione definitiva al problema mediante il cambio di destinazione d'uso del campo in località Giardino o l'eventuale realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente, di cui l'Amministrazione sta vagliando la possibilità da alcuni mesi.

'Sono molto colpita - dichiara l'assessore Licia Montagnani- dalla sensibilità dimostrata dal mondo del calcio: dalla società Rosignano Sei Rose, ma anche dall'USD Castiglioncello, visto che entrambi il prossimo anno dovranno affrontare alcuni disagi nel condividere lo stadio Solvay per le partite juniores. In particolare, il GSD Rosignano Sei Rose si è reso disponibile a concedere l'uso prevalente del campo del Lillatro all'Associazione Rugby Rosignano, dando un esempio di sportività, quella sportività che è capace di fare squadra senza distinzioni tra una disciplina e l'altra. Questo non è il prevalere del rugby sul calcio, ma la vittoria dello sport con la S maiuscola'.

'Fin dall'inizio di questa vicenda il GSD Rosignano Sei Rose -prosegue Maurizio Salvadori- ha teso la mano al Rugby e, visto che il campo del Lillatro è attualmente sottoutilizzato, ci è sembrato giusto fare tutto il possibile per permettere all'Associazione Rugby Rosignano di iscriversi e giocare il campionato 2016/2017. Siamo sicuri che questo gesto di grande sportività sarà apprezzato da tutti, non solo dagli amanti della palla ovale'.

La conferenza è stata chiusa dal Presidente del Rugby Rosignano, Gianni Carugi, che a nome dell'Associazione e del Comitato Genitori ha ringraziato la Società Sei Rose e il Comune di Rosignano Marittimo, ribadendo che lo spirito di collaborazione che ha portato alla sottoscrizione di questo accordo deve essere un esempio per tutte le associazioni sportive, 'perché lo sport deve per sua natura aprirsi all'esterno e valicare gli steccati dei singoli orticelli'.


Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Rosignano Marittimo in data 22 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 22 aprile 2016 16.17.04 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it/site4/pages/home.php?tipop=vis_pagina&visualizza=left&id=33394&idpadre=7001

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro