CECINA: Polizia di Stato contro l'abusivismo

Anche quest'anno, come negli anni precedenti, durante la stagione estiva, il fenomeno dell'abusivismo commerciale sta subendo un incremento derivante dalla violazione dei diritti di autore e dalla conseguente vendita di merce contraffatta. Tale attività si aggiunge al fenomeno del commercio effettuato senza le prescritte autorizzazioni.

La Questura di Livorno, nell'ambito dei previsti servizi di prevenzione, per il giorno 18 luglio 2018, ha predisposto uno specifico servizio nel Comune di Castagneto Carducci in località Marina di Castagneto, teso a contrastare l'abusivismo commerciale.

Il servizio, coordinato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cecina, è stato eseguito da personale dipendente congiuntamente a militari della Compagnia Carabinieri di Cecina - Comando Stazione di Donoratico, Tenenza Guardia di Finanza di Cecina, Comando Stazione Carabinieri Forestali di Cecina e personale dipendente del Comando Polizia Municipale di Castagneto Carducci.

L'esito del servizio vedeva la contestazione di n. 3 violazioni amministrative per la vendita ambulante senza la prescritta autorizzazione per cui è prevista una sanzione fino a 5000 Euro, sono stati poi redatti n. 2 verbali di sequestro della merce a carico di stranieri extracomunitari in possesso di (Vestiti, teli da mare, borse, cinture, occhiali e accessori vari), n. 1 verbale è stato redatto a carico di ignoti. La merce, 67 pezzi, veniva sottoposta a sequestro amministrativo.

I sei cittadini extra comunitari, nei confronti dei quali sono stati redatti i predetti verbali di sequestro, sono stati controllati per accertare la regolarità della loro permanenza sul territorio Nazionale. Tutti sono risultati in possesso di regolare Carta di Soggiorno.

Ulteriori servizi congiunti, con finalità analoghe, saranno nuovamente effettuati nel territorio di giurisdizione del Commissariato per tutto il periodo estivo.

Disclaimer

Questura di Livorno ha pubblicato questo contenuto il 19 luglio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 luglio 2018 10:58:06 UTC

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro