Quotidiani locali

commercio 

Mercato settimanale slitta il trasloco Lippi: «Ad anno nuovo»

cecinaL’intenzione dell’amministrazione è quella di portare in consiglio comunale entro ottobre - massimo novembre - il «piano di riqualificazione del mercato settimanale», come Confcommercio...

cecina

L’intenzione dell’amministrazione è quella di portare in consiglio comunale entro ottobre - massimo novembre - il «piano di riqualificazione del mercato settimanale», come Confcommercio definisce il progetto mirante allo spostamento delle bancarelle che, per il momento, affollano la via Aurelia e le strade limitrofe il martedì mattina.

«Il mercato sarà spostato ad anno nuovo - dice il sindaco Samuele Lippi - Al momento stiamo portando avanti il confronto con le categorie».

Gli incontri tra le istituzioni, gli enti e le associazioni che, nel tempo, si sono succeduti hanno portato all’elaborazione di diverse ipotesi sulla possibile nuova ubicazione del mercato, quattro delle quali, fino a poco tempo fa, sembravano quelle più facilmente percorribili. Opzioni, queste, che coinvolgono, in modi diversi, corso Matteotti, piazza della Libertà, via Risorgimento, viale Marconi, via Volta, via Cavour, via Buozzi e altre strade centrali.

Ma le cose potrebbero anche modificarsi, perché una decisione risolutiva, al momento, non è stata presa.

«Tutto è ancora in divenire - dice Catia Giannoni, presidente Confcommercio Cecina - Ci sono alcuni problemi da risolvere, ma la soluzione si sta avvicinando.

Vengono spostate centinaia di aziende da un luogo all’altro

della città, perciò è necessario che tutto sia studiato nei dettagli. La riqualificazione del mercato deve interagire con il tessuto cittadino e deve basarsi sul rispetto di precise norme di sicurezza. Tutte cose, queste, su cui stiamo ancora lavorando». —

C.G.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro