Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Nuova condotta Asa rubinetti a secco per l’allacciamento

rosignanoOggi, dalle 8 alle 17, salvo imprevisti, i tecnici di Asa saranno impegnati nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo in un intervento che prevede il collegamento e la messa in...

rosignano

Oggi, dalle 8 alle 17, salvo imprevisti, i tecnici di Asa saranno impegnati nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo in un intervento che prevede il collegamento e la messa in servizio della nuova condotta idrica di via della Repubblica, realizzata dall’amministrazione Comunale di concerto con Asa.

Il nuovo tratto di condotta sarà lungo trecento metri e sostituirà la vecchia tubazione in ghisa.

Un lavoro, questo, che consente di potenziare il sistema dell’acquedotto nell’ottica di un miglioramento della qualità del servizio.

Nel corso dei lavori sarà però necessario interrompere momentaneamente l’erogazione dell’acqua. Ciò interesserà circa settanta utenze situate, tutte situate in via della Repubblica, nel tratto compreso tra via Allende e Piazza della Repubblica e in piazza della Repubblica stessa.

Nelle zone limitrofe, d’altra parte, potrebbero manifestarsi possibili abbassamenti di pressione o fenomeni di torbidità.

Le utenze interessate dalla momentanea interruzione della distribuzione dell’acqua saranno avvisate anche tramite la distribuzione di alcuni volantini.

Asa informa che se, per avverse condizioni meteo o per il verificarsi di eventuali situazioni impreviste, non fosse possibile eseguire l’intervento, i lavori per effettuare il collegamento e la messa in servizio della nuova condotta idrica lunga trecento metri potranno essere posticipati, previo invio di ulteriore notizia, nei giorni successivi. —