Quotidiani locali

rosignano 

Morta Paola Raffaelli madre di due figli comunità in lutto

ROSIGNANOÈ morta Paola Raffaelli, 51 anni, madre di due figli. Un grave lutto, che ha sconvolto la comunità di Rosignano Solvay e di Castiglioncello, dove Paolina, come tutti la chiamavano...

ROSIGNANO

È morta Paola Raffaelli, 51 anni, madre di due figli. Un grave lutto, che ha sconvolto la comunità di Rosignano Solvay e di Castiglioncello, dove Paolina, come tutti la chiamavano affettuosamente da quando era ragazzina, ultima di tre sorelle, era molto conosciuta.

Impiegata all’Etruria nord, Paola accudiva con grande amore la famiglia, era tra l’altro una cuoca esperta, ed aveva una passione per il suo cane, un meticcio di nome Whiskey con cui faceva lunghe passeggiate sul mare. Sportiva, frequentava regolarmente la palestra Ego. Aveva anche insegnato aerobica e danza jazz. Tutti la ricordano per la bellezza solare, la gentilezza e il suo sorriso.

Era cresciuta a Caletta, con i genitori Gianfranco e Maria e le due sorelle Roberta e Grazia. Aveva frequentato l’Istituto professionale Colombo a Livorno; giovanissima si era sposata con Fabio Gani, project manager di un’azienda elettromeccanica di Rosignano, da cui aveva avuto i due amatissimi figli: Roberto, 31 anni, ingegnere biomedico, e Valeria, 27, commercialista.

Da tre anni combatteva contro un male aggressivo: era stata operata più volte e quando sembrava che la situazione fosse migliorata ha avuto purtroppo un repentino peggioramento. «Era una persona fantastica - la ricorda il marito - era gentile, generosa. Dopo un meraviglioso viaggio a Capo nord le è stata diagnosticata la malattia e purtroppo ha dovuto affrontare un calvario di tre anni. E noi, io e i nostri figli, accanto a lei».

Paola è morta nella sua abitazione, in via Fermi a Rosignano Solvay, la notte tra venerdì e sabato mattina.

Il corpo è stato trasferito dalla Pubblica assistenza, che cura le onoranze funebri, all’obitorio comunale del cimitero di Rosignano Marittimo.

Il funerale sarà celebrato domani mattina, lunedì 27 agosto, alle ore 11 nella chiesa di Santa Croce a Rosignano Solvay. —



TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro