Quotidiani locali

san vincenzo 

Annega trascinato al largo dalle correnti

Tragedia alla “Dog beach”: l’uomo, 66 anni, stava facendo il bagno. Altri bagnanti salvati da una moto d’acqua 

SAN VINCENZO

Tragedia davanti allo stabilimento balneare “Dog beach” di San Vincenzo, dove un uomo ha perso la vita in mare: Stefano Cioni, 66 anni, originario di Sanremo ma residente a Venturina e molto conosciuto a Piombino, è annegato nel pomeriggio di ieri, in una giornata segnata sul mare dal forte aumento del vento che ha reso pericoloso fare il bagno.

A nulla sono serviti i soccorsi: l’uomo, recuperato da due bagnini che si sono tuffati per cercare di soccorrerlo, quando è arrivato a riva era già privo di coscienza ed è deceduto nonostante tutti i tentativi di rianimazione praticati dai volontari del 118 intervenuti sul posto con due ambulanze, una medicalizzata e una senza medico, della Misericordia di San Vincenzo. I volontari sono arrivati in forze sulla spiaggia anche con un quad (una moto a 4 ruote). Sul posto anche la Polizia di Stato.

Secondo quanto riportato dai soccorritori, nel pomeriggio l’uomo era andato a fare il bagno, quando probabilmente per la forte corrente è stato trascinato rapidamente al largo, finché è stato inghiottito dalle onde.

Altri bagnanti si trovavano vicini e in condizioni simili. Chi è riuscito a resistere nonostante la forza del mare e della corrente che l’ha spinto molto più lontano da riva, è stato poi raggiunto con una moto d’acqua di un vicino villaggio vacanze che l’ha portato in salvo. Cioni invece non ce l’ha fatta: è stato riportato a riva dai bagnini quando ormai era privo di vita.

L’allarme lanciato al 118 da alcuni bagnanti parlava di due annegamenti. La centrale operativa ha inviato così due ambulanze della Misericordia di San Vincenzo.

Non c’è è stato bisogno di ulteriori soccorsi.

Ma per l’uomo non c’era più niente fare. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, è deceduto. Il corpo è stato trasportato all’obitorio del cimitero di San Vincenzo. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro