Quotidiani locali

229 richieste 

Uscita la graduatoria con i contributi destinati alle famiglie in difficoltà

ROSIGNANOSono uscite le graduatorie definitive dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per sostenere famiglie in difficoltà, come previsto dal bando promosso dal Comune di Rosignano...

ROSIGNANO

Sono uscite le graduatorie definitive dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per sostenere famiglie in difficoltà, come previsto dal bando promosso dal Comune di Rosignano Marittimo (scaduto il 18 maggio). Il numero complessivo dei richiedenti è 229, dei quali 195 sono i beneficiari collocati in fascia A, 34 in fascia B, mentre 21 non sono stati ammessi.

Le graduatorie definitive si possono consultare sul sito del Comune di Rosignano www.comune.rosignano.livorno.it, nella sezione “Bandi e avvisi vari”, in calce al bando, link https ://bit.ly/2qkoirw. I tre elenchi (ammessi in fascia A, ammessi in fascia B e non ammessi) sono privi dei nominativi nel rispetto della privacy, le richieste di possono individuare tramite il numero di protocollo delle domande.

La collocazione in graduatoria non comporta automaticamente il diritto di fruire del contributo, poiché la liquidazione dell’importo è subordinata al trasferimento di risorse sufficienti da parte della Regione Toscana.

Il fabbisogno totale rilevato dall’Ufficio Casa del Comune e comunicato alla Regione Toscana per i 229 richiedenti è di 642.890 euro (di cui 582.341 per la fascia A e 60.549 per la fascia B), circa 35.984 euro in più rispetto al 2017. Entro il 15 novembre 2018 la Regione provvederà ad assegnare le risorse disponibili ai Comuni toscani, che saranno ripartite proporzionalmente in base ai dati riassuntivi complessivi inviati dalle amministrazioni.

Il Comune di Rosignano, come già negli anni scorsi, ha già stanziato un fondo proprio di 55mila euro ad integrazione delle risorse regionali, per aumentare il numero dei beneficiari e l’entità del contributo. Il fondo consentirà di anticipare una parte del contributo ai soggetti collocati nella graduatoria definitiva in fascia A, in modo da garantire loro la possibilità di usufruire prima possibile di un aiuto economico senza aspettare il saldo del fondo regionale la cui disponibilità è prevista da marzo 2019. L’entità esatta del contributo si potrà comunque conoscere a gennaio 2019.

Le graduatorie

integrali rimarranno a disposizione e in visione, secondo gli usi consentiti dalle leggi in materia, presso l’Ufficio Casa, l’Ufficio Servizio Sociale e il Polisportello (sede di via dei Lavoratori n. 21 a Rosignano Marittimo) negli orari di apertura al pubblico. —



TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro