Quotidiani locali

castagneto carducci 

Festival Sognambula, i pass anche a chi non è residente

La manifestazione è alla 4ª edizione Dedicata al teatro di strada si tiene nel borgo  dal 24 al 26 agosto

castagneto carducci

È tutto pronto per la 4ª Sognambula, il festival del teatro di strada in programma da venerdì 24 a domenica 26 agosto a Castagneto Carducci. L’intero centro storico si trasformerà in un teatro all’aperto e quindi cambieranno le regole di circolazione e sosta delle auto. Sono previsti pass gratuiti per i residenti e proprietari di seconde case che si trovano all’interno del circuito interessato, come stabilito dagli organizzatori dell’associazione Mondoamabile in accordo con il Comune di Castagneto Carducci.

Hanno diritto all’accesso gratuito all’area del festival i residenti all’interno del perimetro interessato dalla manifestazione, così come i titolari di seconda casa e coloro che sono in affitto tramite agenzie immobiliari o privati, i commercianti e chi presta servizio nelle attività commerciali inserite nel circuito della manifestazione.

Tuttavia per ciascuna categoria cambia la modalità di accesso. Ai residenti, per accedere, basterà presentare alle casse il documento di identità, che certifica la residenza in una delle vie inserite nel circuito di Sognambula. I titolari di seconda casa, coloro che sono in affitto tramite agenzie immobiliari o tramite privati dovranno munirsi di un pass, da mostrare alle casse.

I pass si possono ritirare nei giorni di mercoledì 22, dalle ore 10 alle 12,30, giovedì 23, dalle 16 alle 18 e venerdì 24, dalle 10 alle 12,30, presso l’ufficio predisposto al piano mezzanino del Palazzo comunale di Castagneto Carducci. Il pass sarà nominale e riservato agli intestatari, più coniuge o compagno. Invece, ai commercianti e ai dipendenti delle attività commerciali verranno consegnati personalmente i pass entro venerdì 24 agosto.

Qual è il perimetro del borgo che sarà interessato dalla manifestazione? Le vie e le piazze comprese nel circuito del Festival: via Vittorio Emanuele, via Gramsci, piazza del Popolo, via Garibaldi, via dell’Aietta, via dei Molini (fino al civico 16), salita San Lorenzo, via Cavour, via Marconi, via Carducci, via Indipendenza, via Varese, vicolo del Castello, piazzetta della Gogna, via Montebello, piazzetta

dell’Arco, piazza Rutili, via Pari, piazzale Curiel, via Rubino, piazza Moretti.

In occasione della tre giorni dedicata al festival del teatro di strada le casse che limitano l’accesso all’area della manifestazione saranno attive già dalle ore 17 e fino a mezzanotte. —

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro