Quotidiani locali

l’incidente 

Scontro tra moto e auto centauro sbalzato a terra lungo la Salaiola

RIPARBELLAUno scontro violento, in cui il 70 enne alla guida della moto è stato sbalzato dal mezzo e si è schiantato a terra alcuni metri più avanti. Brutto incidente, prima delle 8 di ieri mattina,...

RIPARBELLA

Uno scontro violento, in cui il 70 enne alla guida della moto è stato sbalzato dal mezzo e si è schiantato a terra alcuni metri più avanti. Brutto incidente, prima delle 8 di ieri mattina, lungo la strada statale 68 che da Cecina arriva fino a Volterra.

Lo scontro è avvenuto poco dopo il bivio per Riparbella e la dinamica resta ancora da stabilire con certezza. Fatto sta che lungo la Salaiola, come è maggiormente conosciuta la Statale 68, ieri mattina stava viaggiando un automobilista 75enne residente a Volterra, diretto verso Cecina. In senso opposto, diretto verso il colle di Volterra, un 70enne di Rosignano era a bordo della sua motocicletta.

L’incidente è stato molto violento e il motociclista, dopo l’urto, è stato sbalzato dal mezzo. Dopo un volo di alcuni metri si è schiantato a terra.

I passanti hanno capito la gravità della situazione e hanno subito contattato la centrale del 118. Sulla Statale 68 è arrivata una ambulanza medicalizzata della Pubblica assistenza di Rosignano, che ha immediatamente preso in carico il 70enne rosignanese, valutato il più grave tra i due uomini coinvolti nello scontro. Il motociclista, infatti, non aveva perso conoscenza, ma visto il volo di alcuni metri e l’impatto con il terreno il personale sanitario lo ha valutato un poilitrauma. L’uomo lamentava anche un forte dolore al fianco sinistro, che ha fatto temere per una trauma importante alla milza.

Ecco che il 70enne è stato trasferito velocemente, in codice roso, all’ospedale di Livorno.

Per fortuna meno gravi le condizioni del 75enne di Volterra. L’automobilista, infatti, non ha subito ferite o traumi

profondi. Per occuparsi di lui è intervenuta una ambulanza della Pubblica assistenza di Cecina, che lo ha portato all’ospedale cittadino in codice giallo. L’uomo, oltre a escoriazioni e dolori, era in evidente stato di choc emotivo a causa dell’incidente. —

A.C.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro