Quotidiani locali

Fierabracci responsabile della sezione di Pediatria

Cecina. Alla dottoressa rosignanese anche l’ambulatorio di Neuropediatria. Nuovi incarichi nell’unità complessa guidata dal dottor Gian Luca Benetti 

CECINA. La dottoressa Manuela Fierabracci, 53 anni, rosignanese, è la nuova responsabile della sezione di Pediatria dell’ospedale di Cecina. La nomina fa parte del pacchetto di provvedimenti presi nei giorni scorsi dal direttore generale dell’Asl Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis nell’ambito della riorganizzazione del Dipartimento materno-infantile con particolare riferimento all’area pediatrica.

Fierabracci, già dirigente medico di primo livello in servizio da diciotto anni nell’unità pediatrica cecinese, sarà la nuova responsabile della sezione di Pediatria e referente dell’Ambulatorio Neuropediatria e delle Politiche sull’allattamento al senocome stabilito nell’atto appena sottoscritto.

Laureata in medicina e Chirurgia a Pisa nel 1992, specializzata in Pediatria, dirigente medico dal 2000, la dottoressa Fierabracci ha partecipato ad alcuni corsi di perfezionamento come quello in Neurologia dell’età evolutiva, in Cefalee dell’età evolutiva, oltre a seminari e convegni di interesse pediatrico. Sposata, con due figlie, è da anni attiva nel mondo del volontariato e con il gruppo scout dell’Agesci di Rosignano.

Il suo nome faceva parte del pacchetto di proposte formulato dal direttore del Dipartimento Materno Infantile, dottor Raffaele Domenici e dal direttore dell’Unità ospedaliera complessa di Neonatologia e Pediatria di Cecina-Piombino-Elba Gian Luca Benetti. Insieme a Fierabracci sono stati assegnati gli incarichi anche per la sezione di Pediatria dell’ospedale Villamarina di Piombino ad dottor Mario Atzeni, e per la stessa sezione dell’ospedale dell’Isola d’Elba che sarà guidata dalla dottoressa Simona Carcione.

La delibera di conferimento degli incarichi firmata dal

direttore generale è la numero 470 del 7 giugno. Le nomine hanno durata triennale e sono rinnovabili.

Con questo provvedimento si completa la riorganizzazione dell’area materno-infantile nell’area della Bassa val di Cecina e Val di Cornia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro