Quotidiani locali

Scatta una foto per raccontare la città

Il concorso: basta un clic dedicato a Cecina

CECINA. Scatta una foto per raccontare Cecina. Il concorso #RaccontandoCecina è promosso dall’amministrazione comunale in concomitanza con la prima edizione del Festival #Raccontandoci ed è organizzato dall’associazione Aruspicina in collaborazione con ACS Art Center. Media partner il quotidiano Il Tirreno.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età al momento dell’iscrizione. Ogni partecipante potrà inviare al massimo due fotografie. Gli scatti dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica raccontandocecina@comune.cecina.li.it, insieme al modulo sulla privacy e alle eventuali liberatorie, che saranno disponibili sul sito dell’amministrazione comunale alla pagina dedicata al concorso. L’iscrizione è completamente gratuita. Le fotografie dovranno essere scattate all’interno dell’area geografica del comune di Cecina e avranno tema libero.
Raccontare Cecina e il suo comune attraverso uno scatto e una visione personale non pone limiti alla fantasia e avrà come obiettivo quello di incentrare lo scatto stesso sul come percepire le bellezze delle nostre zone e della nostra cittadina in tutte le chiavi e le vesti che un cittadino o un turista voglia rappresentare. Uno sguardo su Cecina. Le fotografie dovranno essere recapitate entro le ore 24 del 5 luglio. Le fotografie saranno pubblicate sul Tirreno. Le migliori immagini saranno premiate da una giuria tecnica, nell’ambito del festival #RaccontandoCecina. Il risultato del concorso fotografico #RaccontandoCecina sarà comunicato durante la serata finale del Festival #Raccontandoci - Festival letteratura e spettacolo della Costa Etrusca, domenica 15 luglio alle ore 21 sul palco allestito in piazza Guerrazzi. Durante le serate di venerdì e di sabato su un maxischermo saranno proiettate prima della serata le dieci fotografie finaliste. Il primo classificato sarà premiato con un pernottamento in hotel tre stelle e cena per due persone

a Venezia, compreso il biglietto d’ingresso in uno dei musei della città; buono spesa da 200 euro per il secondo classificato; terzo premio un ingresso per due persone presso un museo e copia del catalogo della mostra in corso. Info e regolamento sul sito internet del Comune di Cecina.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro