Quotidiani locali

l'esercitazione

L'acqua scende a valle: aperte le paratie del lago Santa Luce, la piena del Fine

Una esercitazione per verificare la corretta funzionalità del sistema in caso di piene. 

Aperte le paratie del lago di Santa Luce, la piena del Fine Una esercitazione per verificare la corretta funzionalità del sistema in caso di piene. Si è svolta la mattina di mercoledì 30 giugno l’apertura delle paratie della diga del lago di Santa Luce, di proprietà della società Solvay. Ciò ha comportato il riversarsi a valle, nell’alveo del fiume Fine, dell’acqua contenuta nel lago. Decine le persone che si sono soffermate ai guadi del fiume, che erano stati bloccati per ragioni di sicurezza, per osservare il passaggio di grossi quantitativi di acqua. (Video Michele Falorni)

SANTA LUCE. Una esercitazione per verificare la corretta funzionalità del sistema in caso di piene. Si è svolta la mattina di mercoledì 30 maggio l’apertura delle paratie della diga del lago di Santa Luce, di proprietà della società Solvay.

Ciò ha comportato il riversarsi a valle, nell’alveo del fiume Fine, dell’acqua contenuta nel lago. Decine le persone che si sono soffermate ai guadi del fiume, che erano stati bloccati per ragioni di sicurezza, per osservare il passaggio di grossi quantitativi di acqua. 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro