Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
Il terriccio di Scapigliato nei negozi del territorio
il progetto 

Il terriccio di Scapigliato nei negozi del territorio

ROSIGNANO. Al via la distribuzione di due confezioni da 20 litri di “Terriccio buono” di Scapigliato, a tutte le famiglie dei Comuni di Orciano, Santa Luce e Rosignano Marittimo. Partner dell’operazione la Valcofert di Empoli, azienda leader nel settore dei fertilizzanti.

Come si legge in una nota di Rea Impianti «il “Terriccio buono” è un terriccio ecosostenibile e naturale, ottenuto dalla lavorazione degli sfalci e delle potature del verde che Rea Spa raccoglie dai cittadini, con servizio dedicato o nei centri di raccolta, e che Rea Impianti trasforma a Scapigliato in ammendante compostato verde, lo invia a Certaldo negli stabilimenti di Valcofert dove viene ulteriormente stabilizzato e migliorato, per essere poi insacchettato per la distribuzione». La distribuzione dei sacchi omaggio verrà estesa nei prossimi mesi a tutti i Comuni serviti dalla raccolta del verde di Rea spa. Per ottenere in omaggio i due sacchi di “Terriccio buono” di Scapigliato i cittadini potranno recarsi, dal 15 giugno, nelle attività commerciali dei loro comuni, che hanno aderito all’iniziativa. L’amministratore unico Alessandro Giari ha evidenziato «l’importanza di questa operazione che, grazie alla continua e importante collaborazione con Rea spa, contribuisce a far acquisire maggiore consapevolezza riguardo alla raccolta differenziata e, nel caso specifico, a far avvicinare sempre più le persone ad un necessario cambiamento culturale». Le attività commerciali dei tre Comuni che hanno aderito all’iniziativa, dove i cittadini dal 15 giugno potranno ritirare i sacchi di terriccio sono: Cooperativa agricola Pieve di Santa Luce (Santa Luce), Boutique il Fiore (Castiglioncello), Papaveri e Papere e Società Cooperativa Agricola Terre dell’Etruria (Castelnuovo della Misericordia),

Emporio Malanima (Gabbro), Agraria Raggio di Sole (Rosignano M.mo), Fiori e Piante Donella, Fleurs di Laura D’Ecclesia, Floricoltura Serragrande, Garden Poggio Fiorito, Orto&Giardino di Massimo Marzocchi (Rosignano). Per info: tel 0586 744153 o comunicazione@reaimpianti.it .

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro