Quotidiani locali

lutti 

È morto Luca Poli architetto cecinese

CECINA. Lutto nel mondo delle professioni di Cecina: è morto all’ospedale di Livorno, dove era ricoverato per un malore, l’architetto Luca Poli. 58 anni, cecinese,

CECINA. Lutto nel mondo delle professioni di Cecina: è morto all’ospedale di Livorno, dove era ricoverato per un malore, l’architetto Luca Poli. 58 anni, cecinese, Luca Poli era titolare di uno studio di architettura e design insieme a Gabriele Bulichelli, “Polibulistudio”, aperto nel 2000 in vicolo San Leopoldo, nel cuore della città.

Entrambi laureati all’Università di Firenze, Poli e Bulichelli hanno lavorato a ristrutturazioni di vecchi casali, progettazione di cantine e wine bar - come si legge nel curriculum del loro sito internet - realizzati con materiali contemporanei come resina, acciaio, vetro e legno da artigiani di fiducia. La grande attenzione al contemporaneo si è tradotta spesso nella progettazione di ampi spazi commerciali, sia nell’ospitalità offerta periodicamente a giovani artisti che hanno esposto le loro opere all’interno del loro studio/galleria. Per questo hanno creato una sinergia con un’azienda specializzata in contract, unica nel suo genere, la DOC (www.designdoc.it) con cui condividono «la stessa filosofia, la contemporaneità, l’originalità delle proposte e professionalità nelle realizzazioni».

Nel 2006 la prestigiosa rivista di settore AD ha pubblicato un articolo sullo studio dei due architetti definendolo uno studio “specializzato in progetti di restauro ed allestimento di spazi con stile, in equilibrio tra antico e moderno”. Mentre nel 2010 lo studio si è classificato secondo al concorso internazionale di idee promosso dal salone Eire 2010 - Expo italia reale estate - a Milano. Luca Poli era molto conosciuto, anche

perché i genitori sono stati tra i primi gestori della struttura balneare Jolly Beach di Marina di Bibbona. Mentre la moglie, Cristina Tarchi, è titolare dell’oreficeria Gazza Ladra di Cecina. Tumulato nel cimitero di Guardistallo, dove viveva con la famiglia. (m.m.)
 

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro