Quotidiani locali

casale marittimo 

Laboratori per diventare genitori

Il ciclo di incontri con il consulente educativo Valerio Iannitto

CASALE MARITTIMO. Laboratori per la genitorialità consapevole a cura di Geometria delle nuvole, in collaborazione con il Comune di Casale Marittimo, nell’ambito della rassegna “Ad occhi aperti”. Si chiama “IdeaKidz” il ciclo di laboratori gratuiti guidati da Valerio Iannitto, filosofo, mediatore familiare, formatore e consulente educativo, esperto in gestione dei conflitti, che da anni collabora con scuole, famiglie e istituzioni.

Gli incontri avranno luogo tutti i venerdì di febbraio a partire da oggi pomeriggio a Casale, presso la sala comunale in via Marconi 1. Per far fronte alle richieste sono previsti due incontri a pomeriggio: dalle 16,15 alle 17,15 e a seguire fino alle 18,15. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 389 074 9150.

«Diventare genitori non è solo investire nel nascituro le aspettative, le speranze, le ansie e le paure ma anche coinvolgere e rielaborare i rapporti con le famiglie d’origine ed è l’occasione per il rapporto di coppia di evolversi diventando famiglia, in grado di assumere le nuove responsabilità e affrontare le nuove difficoltà e cambiamenti», dice Iannitto. Che aggiunge: «Non sempre questo si verifica e ci si trova spesso di fronte alla necessità di riorganizzare un equilibrio relazionale. Che sia nel rapporto con l’altro genitore, con la famiglia di origine, con il primo figlio, o con l’arrivo del secondo

figlio, il lavoro di approfondimento sugli aspetti emotivi che entrano in gioco nelle nuove condizioni che ci troviamo a vivere è di massima importanza. A maggior ragione occorre un grosso riequilibrio familiare quando i genitori decidano eventualmente di separarsi o divorziare».

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro