Quotidiani locali

la novità 

Ex Lido, allontanati i piccioni

L’intervento: l’edificio fantasma rivestito con una speciale rete

CECINA. In attesa di conoscere i nomi di chi ha formalizzato un’offerta al Tribunale di Firenze per l’acquisto dell’ex Lido, l’immobile fantasma sul lungomare di Marina di Cecina, dopo 13 aste dal 2013 che sono andate deserte, qualcosa si muove. Nelle scorse settimane l’edifico è stato interamente ricoperto con una speciale rete per allontanare i piccioni.

La rete anti intrusione per l’allontanamento dei volatili ha permesso di dare una prima risposta ai disagi patiti da chi confina con qual cantiere, congelato da anni dalla crisi della società Maestrale Srl, chiusa con il fallimento. I piani alti dell’ex Lido, infatti, da tempo erano divenuti la dimora stabile di una colonia di piccioni, con tutti i problemi, in particolare di natura sanitaria, che ne conseguono. Una bruttura che si era aggiunta all’immagine di degrado di quell’immobile sul lungomare di Marina. L’intervento
è stato disposto dal curatore fallimentare a seguito di una specifica ordinanza del Comune di Cecina. L’operazione è stata realizzata dalla ditta Eco Logics di Cecina che è specializzata in questo tipo di operazioni, in disinfestazioni, derattizzazioni e trattamenti anti zanzare.

TrovaRistorante

a Cecina Rosignano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon